Sommario
Che significa avere senso?
– 1. a. La facoltà di ricevere impressioni da stimoli esterni o interni (affine quindi a sensibilità): gli animali sono dotati di senso; ahi troppo tardi, E nella sera dell’umane cose, Acquista oggi chi nasce il moto e il s.
Che cosa significa la parola parola?
parola Complesso di fonemi, cioè di suoni articolati, o anche singolo fonema (e la relativa trascrizione in segni grafici) mediante i quali l’uomo esprime una nozione generica, che si precisa e determina nel contesto d’una frase.
Cosa significa la parola Treccani?
– 1. Determinazione, delimitazione esatta: d. di un confine; d. dei limiti di competenza di due organi amministrativi; d.
Che parola è la?
avv. ‖ Spesso contrapposto a qua, qui, lì: qua mi trovo bene, non l.; più che l., preferisco venire qua; uno era lì e l’altro l.; va in giro per il mondo, ora lì ora l.
Come si chiama il significato della parola?
La semantica (dal greco sêma, “segno”) è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole (semantica lessicale), degli insiemi delle singole lettere (negli e degli alfabeti antichi) e delle frasi (semantica frasale) e dei testi.
Cosa vuol dire sus?
sus: Traduzione in italiano di sus dalla lingua inglese (fam. brit.) sospetto (m.) |on —, sulla base di un sospetto: he was arrested on sus, fu arrestato come sospetto |— law, legge che consentiva l’arresto di persone sospettate di reato (abrogata nel 1981) ● Abbr.
Cosa si intende con la parola comune?
Il comune è l’ente locale che rappresenta la comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo ed è dotato di un certo grado di autonomia amministrativa.
Cosa significa la parola Gazzana?
Gazzana = incavo praticato in un muro spesso ad una certa altezza, come una finestra chiusa nella parte esterna, in modo da formare un ripostiglio o armadietto a muro.