Che significa bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Da molto tempo si usa l’esempio del bicchiere mezzo pieno per distinguere le persone ottimiste da quelle pessimiste. Se vedi il bicchiere mezzo vuoto, è perché tendi a concentrarti sulle cose negative della vita, perché indossi un paio di occhiali grigi per vedere il mondo.
Cosa intende McLuhan con l’espressione il mezzo e il messaggio?
Il pensiero di McLuhan a riguardo viene spesso riassunto dietro la frase “The Medium is the message”, ovvero il mezzo stesso di comunicazione è in sé la comunicazione assumendo maggiore importanza del messaggio che si vuole trasmettere.
Cosa significa l’espressione guardare il bicchiere mezzo pieno?
Prendi un bicchiere, lo riempi di acqua fino a metà. Esiste solo un atteggiamento che ti fa stare bene: vedere il bicchiere mezzo pieno. Ossia riuscire a prendere il meglio dalle situazioni che ti si presentano. Per stare meglio devi riuscire a capire quali sono i lati positivi della situazione che hai davanti.
Quando vedi il bicchiere mezzo vuoto Travasarlo?
Queen of Disaster – Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto , travasalo in uno più piccolo e smettila di rompere i coglioni.
Cosa si intende con l’espressione villaggio globale?
Quella del “villaggio globale” è una metafora adottata da McLuhan per indicare come, con l’evoluzione dei mezzi di comunicazione, tramite l’avvento del satellite che ha permesso comunicazioni in tempo reale a grande distanza, il mondo sia diventato “piccolo” e abbia assunto di conseguenza i comportamenti tipici di un …
Che cos’è la comunicazione riassunto?
La comunicazione è un processo di interazione sociale, infatti, si ha comunicazione quando qualcuno trasmette qualcosa a un altro. L’emittente è la fonte della produzione del messaggio, colui da cui parte l’atto di comunicazione. Il destinatario, o ricevente, è chi riceve e decodifica il messaggio.