Che significa contrattazioni?
contrattazione Azione del contrattare e trattativa per raggiungere accordi. Procedimento volto alla stipula di contratti collettivi o di altri accordi sindacali con i quali si regolano i rapporti collettivi di lavoro (➔ lavoro, contratto collettivo di). …
Che significa contrarre un debito?
Assumere: c. un debito, un’obbligazione. c. Stringere: c.
Cosa significa fare da contraltare?
fig. Impresa, istituzione creata appositamente per diminuire l’importanza o il valore di un’altra: un nuovo ente creato per fare da c. a un altro.
Cosa vuol dire si contrae?
contractio -onis, der. di contrahĕre «contrarre»]. – 1. Il contrarsi, l’esser contratto, con riferimento a corpo o materia che ha facoltà di restringersi, di raggrinzarsi.
Qual è la determina a contrattare?
La determina a contrattare rappresenta, pertanto, l’atto che sintetizza le varie esigenze sottese all’appalto e, soprattutto, contiene l’indicazione chiara della procedura di affidamento suggerita dal RUP nell’ambito di quelle previste dal codice dei contratti. 5. La determina a contrattare e la motivazione
Come si deve contrarre un contratto?
Determina a contrarre: a cosa serve? A individuare gli elementi essenziali del contratto (es. caratteristiche delle opere, dei beni, dei servizi che si intendono acquistare; importo massimo stimato dell’affidamento), la procedura che si intende adottare, i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte.
Qual è la definizione di servizi?
La definizione di servizi. Questa definizione è più ampia e spiega meglio il significato di servizio economico. I servizi sono un’attività più o meno tangibile erogata da un soggetto fornitore a favore di un soggetto cliente per soddisfare le sue esigenze. Generalmente in un sistema economico i servizi sono classificati nel settore terziario.
Come è formata la parola contratta?
La parola contratta è formata da nove lettere, tre vocali e sei consonanti. In particolare risulta avere una consonante doppia: tt. Lettera maggiormente presente: ti (tre). Anagrammi.