Sommario
Che significa disegnare linee curve?
Angoli e curve: un segnale di equilibrio e armonia si coglie a prima vista, quando il disegno si presenta come un insieme di linee armoniche e soprattutto curve.
Cosa vuol dire disegnare cerchi?
Disegnare cubi, cerchi, rombi indica l’esigenza di riorganizzare, di trovare il perché di ogni cosa, di attribuire un significato logico a tutto quel che ci circonda.
Cosa vuol dire quando si disegnano cuori?
I Cuori rappresentano il desiderio di essere corrisposto dalla persona amata. Chi li disegna ha un animo romantico e tende a dare spazio ai sentimenti piuttosto che alla razionalità. E’ molto generoso e ama stare in compagnia delle persone alle quali vuole bene e che lo fanno stare bene.
Perché si scarabocchia?
In genere sono interpretati come indice di svogliatezza e distrazione, ma Jackie Andrade, psicologa dell’Università di Plymouth (Inghilterra), ha dimostrato che hanno una specifica funzione: aumentare la concentrazione e la capacità di memorizzare le nuove informazioni.
Cosa significa disegnare mentre si parla al telefono?
Sembra che gli scarabocchi che disegniamo mentre siamo al telefono, siano un riflesso della capacità dissociativa della nostra mente: mentre da una parte siamo concentrati con la nostra parte conscia alla conversazione, dall’altra a livello inconscio esprimiamo i nostri sentimenti e emozioni attraverso forme disegnate.
Cosa significa disegnare linee parallele?
linee che partono a raggiera da un punto: estroversione, bisogno di espandersi, di emergere; linee parallele: fermezza, capacità di concentrazione; spirale: stress, necessità di staccare la spina, bisogno di riflettere; matassa aggrovigliata: stanchezza, confusione, desiderio di uscire da una situazione difficile.
Cosa vuol dire quando scarabocchi cerchi?
Quando predominano i cerchi se i cerchi sono pieni al loro interno, tendono ad indicare uno spirito libero. Se inoltre lo scarabocchio è troppo ricalcato, può indicare ansia, insieme ad aggressività e angoscia. Anche se si potrebbe trattare di depressione momentanea causata da un fatto preciso.
Cosa vuol dire disegnare frecce?
Frecce. Tutte le frecce, in generale, rivelano una componente di aggressività. Ci parlano di persone dinamiche e impulsive, con una forte tendenza all’azione. Se le frecce vanno da sinistra a destra, indicano che l’aggressività viene proiettata sugli altri.
Perché il simbolo del cuore?
La forma del cuore e la visione di Santa Margherita La tradizione cattolica spiega il disegno del cuore nel modo in cui lo conosciamo, in risposta a una visione che ebbe Santa Margherita María Alacoque (17 ° secolo), in cui il Sacro Cuore di Gesù gli apparve in questo modo e circondato da spine.
Perché il cuore si disegna così?
Fin dai tempi degli antichi greci e romani, il cuore era visto come la “casa dell’amore”. Questa visione portò i monaci medievali a tracciare tavole anatomiche, inesatte, dove il muscolo del cuore assomigliava all’attuale simbolo stilizzato.
Perché disegno sempre spirali?
Spirale – rappresenterebbe uno stato di stress, la necessità di staccare la spina; e il bisogno di tempo per riflettere, mentre una matassa aggrovigliata esprime un momento di stanchezza, di confusione e la voglia di uscire da una situazione difficile e non chiara.