Sommario
Che significa Double Cask?
Double barrel / Double Cask / Double Matured Indica un invecchiamento in 2 tipi diversi di botti, normalmente almeno di un anno. Non è detto che siano specificate ne le botti usate ne i tempi di invecchiamento.
Quando si usa il pot still?
Una pentola è ancora un tipo ancora usato in distillazione di liquori come il whisky o il brandy. Il calore viene applicato direttamente alla pentola contenente il lavaggio o il vino.
Che vaso usare per autofiorente?
Le dimensioni migliori per coltivare piante di Cannabis oscillano tra i 6 e gli 11 litri (questi ultimi sono i più usati). Quando si dispone di spazi ampi dove poter coltivare, allora si possono considerare anche i vasi da 19 litri.
Cosa vuol dire cask?
E’ una botte usata per la prima volta per contenere un whisky (non bourbon). Una first-fill sherry cask, per esempio, è una botte che prima di essere usata per il whisky; ha contenuto solo sherry. Una first-fill bourbon cask invece è stata usata una sola volta per contenere bourbon e quindi per un altro whisky.
Cosa vuol dire Single Cask?
Qual è il significato di whisky single cask? Perché mentre i “semplici” single malt sono assemblati tra quelli contenuti in diverse botti, un single cask o single barrel che dir si voglia, viene imbottigliato prelevando il liquido da una sola botte.
Che differenza c’è tra whisky e scotch?
La principale differenza tra i due distillati consiste nel processo di produzione, ossia dal numero di distillazioni. Per il whiskey irlandese, infatti, occorre una tripla distillazione usando orzo non maltato insieme al malto vero e proprio, mentre per quello scozzese (che utilizza solo malto d’orzo) ne bastano due.
Come scegliere grandezza vaso?
Per le piante che hanno bisogno di sviluppare l’apparato radicale in profondità, il vaso deve essere profondo almeno 35 centimetri. Per gli arbusti grandi e per i piccoli alberi, occorre un contenitore profondo da 60 centimetri a 1 metro. forma: può essere quadrata, rettangolare, tonda, conica o a ciotola.