Sommario
Che significa essere Agile?
agile [che si muove con facilità] ≈ elastico, scattante, sciolto, svelto. ↔ goffo, impacciato, legato, lento, tardo.
Cosa è per te la metodologia agile potrebbe esserti utile?
Conclusione. La metodologia agile può essere un ottimo modo per migliorare i processi interni del tuo e-Commerce: può stimolare una comunicazione efficace all’interno della tua azienda, migliorando al tempo stesso la velocità e la flessibilità del tuo team.
Come funziona la metodologia agile?
Metodologia Agile: cos’è Si tratta di un processo che si focalizza sul costante miglioramento del prodotto o servizio, e chiaramente delle relative prestazioni, durante le fasi dello sviluppo. Il metodo consente di effettuare modifiche in corso d’opera, sulla base delle richieste e delle esigenze del cliente.
Che aggettivo è Agile?
Agile è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: agile (femminile singolare); agili (maschile plurale); agili (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di agile (scattante, svelto, atletico, veloce.)
Come descrivere una mente agile e flessuosa?
agile
- veloce, svelto, rapido, scattante, spedito, leggero, lesto, snello, snodato, sciolto, elastico, flessuoso, felino. CONTR lento, pesante, rigido, impacciato.
- fig. ( di mente, ingegno) vivace, intelligente, sveglio, pronto, acuto, perspicace.
- fig. (di oggetto, mobile) essenziale, funzionale.
In che modo l’azienda potrebbe trarre vantaggio dall’applicazione dei principi agile?
chi utilizza Agile ha un miglioramento dei costi del 29%, un miglioramento della pianificazione del 91%, di produttività del 97%, di qualità del 50% e di ROI del 470% rispetto alle aziende che operano con un sistema organizzativo tradizionale.
Cosa vuol dire lavorare in un ambiente agile?
“Il lavoro agile è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato stabilita mediante accordo tra le parti, anche con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi e senza precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro, con il possibile utilizzo di strumenti tecnologici per lo svolgimento dell’ …
Cosa caratterizza le metodologie agili?
Le metodologie agili consentono invece di rivedere di continuo le specifiche adeguandole durante l’avanzamento dello sviluppo del software, mediante un framework iterativo e incrementale, e un forte scambio di informazioni e di pareri tra gli sviluppatori e con il committente.
Qual è l’aggettivo comparativo?
Il comparativo. Il grado comparativo dell’aggettivo serve per esprimere un confronto fra due termini, in relazione a una qualità posseduta da entrambi o in relazione a qualità diverse da un unico termine. Gli elementi messi a confronto vengono chiamati primo e secondo termine di paragone.
Qual è il sinonimo di Agile?
– 1. a. [che si muove con facilità] ≈ elastico, scattante, sciolto, svelto. ↔ goffo, impacciato, legato, lento, tardo.