Sommario
Che significa essere innocenti?
di nocere «nuocere»]. – 1. a. Non colpevole, privo di una determinata colpa morale o giuridica; soprattutto in posizione di predicato: essere, dichiararsi, protestarsi i., e riconoscere, dichiarare, proclamare i.
Cosa vuol dire essere Rei?
Autore di un reato, ossia di un’infrazione della norma penale (equivale, nel linguaggio corrente, a «colpevole»): riconoscere reo un imputato; essere r. di alto tradimento; r. confesso, convinto, presunto; spesso contrapp.
Cosa significa proclamare il Vangelo?
Nel linguaggio della Chiesa, leggere ad alta voce dall’ambone il Vangelo o passi delle Scritture durante una celebrazione liturgica.
Qual è il contrario di innocente?
↔ malizioso, smaliziato. ‖ furbo, scaltro.
Che cosa è la malizia?
Tendenza, inclinazione a commettere il male consapevolmente: la m. del demonio; l’intenzione stessa, la volontà di fare il male, di recare danno: agire con malizia. In Dante (Inf.
Cosa indica la dicitura REI 60?
Le porte tagliafuoco REI 60 sono quelle che hanno una resistenza al fuoco pari a sessanta minuti mentre le porte REI 120 riescono a resistere al fuoco per centoventi minuti.
Cosa significa REI 45?
E’ un acronimo che serve ad indicare la resistenza al fuoco di un elemento costruttivo (componente o strutturale) e compare nell’Allegato A del D.M.
Che cosa dice il Vangelo?
I Vangeli (talvolta indicati nel complesso con Vangelo) sono libri che raccontano la vita e la predicazione di Gesù di Nazareth e quindi la base su cui si fonda il cristianesimo. Nell’arco di diversi secoli furono composti numerosi testi designati come “vangeli”, sebbene di genere letterario diverso.
Quale il contrario di avverso?
contrari propizio, favorevole, propenso, incline.
Qual è il contrario di innocenza?
≈ candore, ingenuità, purezza, semplicità. ↔ furbizia, malizia, scaltrezza. innocènza s. f. [dal lat.