Sommario
Che significa FSBA?
Il Fondo di Solidarietà Bilaterale alternativo per l’Artigianato è stato istituito dalle Parti Sociali Nazionali in attuazione dell’articolo 3, comma 14, della legge n. 92/2012 (Riforma Fornero) e dell’art. 27, del d.
Come vedere pagamenti FSBA?
I prospetti relativi ai pagamenti si trovano a quel punto anche dentro la pratica sul sito di FSBA, cliccando su “Pagamenti” dentro “Dettaglio Domanda”. In Toscana FSBA paga esclusivamente all’azienda. Il bonifico FSBA ricevuto dall’azienda contiene l’importo lordo di quanto spettante nel mese a ciascun dipendente.
Come funziona la cassa integrazione FSBA?
Il contributo Fsba copre una parte dello stipendio, per i giorni di sospensione, secondo i normali calcoli effettuati da Inps per ogni Ammortizzatore Sociale (ad es. Cassa Integrazione), ovvero circa 35 euro al giorno di sospensione, nel caso di full-time (importo netto).
Quanto si versa all EBNA?
7,65 euro
La quota fissa della contribuzione è sempre dovuta in misura intera (7,65 euro mensili). Apprendisti: la quota variabile della contribuzione risulta automaticamente riproporziona in base all’imponibile previdenziale del mese. La quota fissa della contribuzione è dovuta in misura intera (7,65 euro mensili).
Come recuperare Cud FSBA?
Basta un dito per avere la Certificazione Unica, se a erogare la cassa integrazione nel 2020 è stata FSBA. Un dito per scaricarla sul tuo computer dalla piattaforma del Fondo, per ritrovarla nel tuo Cassetto fiscale, per richiederla all’Ente bilaterale regionale, o per chiederla al tuo consulente.
Che cos’è il Fondo di solidarietà bilaterale?
L’istituzione dei Fondi di solidarietà bilaterali è prevista al fine di assicurare ai lavoratori una tutela in costanza di rapporto di lavoro nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa per cause previste dalla normativa in materia di integrazione salariale ordinaria o straordinaria.
Come controllare cassa integrazione artigiani?
Per verificare l’importo e l’erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell’Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.
Come scaricare Cud cassa integrazione FSBA?
Chi paga la cassa integrazione agli artigiani?
Sono in pagamento gli assegni di cassa integrazione gestiti dall’Fsba (fondo di solidarietà bilaterale per gli artigiani) e dall’Ebas (ente bilaterale dell’artigianato siciliano), a favore di oltre 9300 lavoratori del settore.
Quando viene pagata la cassa integrazione di novembre?
Quando arriverà la cassa integrazione di novembre? I beneficiari che hanno già fatto domanda riceveranno l’importo a partire dal 26-27 Novembre; oltre alla mensilità – come dicevamo – saranno corrisposti anche gli arretrati dei mesi di luglio, agosto e settembre.