Sommario
Che significa Gargamella?
Gargamella è un mago irascibile, prepotente, egoista, arrogante, megalomane, aggressivo e crudele. Odia follemente i puffi e puntualmente crea dei piani per riuscire a catturarli per poi mangiarseli, trasformarli in oro o estirpare la loro essenza di felicità per acquisire grandi poteri.
Come nascono i Puffi?
I Puffi nacquero nel 1958 dalla penna del fumettista belga Peyo (nome d’arte di Pierre Culliford). Apparvero per la prima volta come personaggi secondari della serie John e Solfami (titolo originale John et Pirlouit), ambientata in un fiabesco medioevo e pubblicata sulla rivista Le Jurnal de Spirou.
Chi è la voce di Gargamella?
Hank AzariaThe Smurfs: The Legend of Smurfy Hollow
Paul WinchellI PuffiRainn WilsonI Puffi – Viaggio nella foresta segretaMark IronsThe Smurfs
Gargamella/Doppiato/a da
Che lavoro fanno i puffi?
Nell’universo Puffo, ogni Puffo fa un mestiere. C’è il più saggio e il più vecchio Grande Puffo, che ha 542 anni ed è l’unico in grado di preparare pozioni magiche. Ci sono Puffo Golosone (cuoco), Puffo Inventore, Puffo Pittore… I Puffi vivono tutti insieme nella foresta di Pufflandia, dentro funghi dal tetto rosso.
Cosa c’è sotto il cappello dei Puffi?
Nell’episodio “Golosone supergoloso” della seconda serie animata, quando Grande Puffo, accorgendosi che puffo Golosone nasconde una torta sotto il proprio cappello, gli intima di toglierselo e si vede che è il puffo è privo di capelli; Durante il corso della serie, si vede il Grande Puffo senza cappello e privo anche …
Quanto vive un Puffo?
Hanno tutti cento anni di età, tranne il Grande Puffo che ne ha 542 e, quando incontrano John e Solfamì per la prima volta, erano in tutto 99 ma poi aumentarono di numero con l’introduzione di nuovi personaggi.
Dove sono nati i Puffi?
I Puffi sono stati inventati da Peyo, un disegnatore belga, nel 1958, ma sono diventati famosi negli anni ’90 grazie ai cartoni animati e alla bella sigla cantata dalla mitica Cristina D’Avena.
Quanti anni ha Puffetta?
Chi era bue grasso?
Bue Grasso è un simpatico orco dalla mente un pò limitata, che ha sempre un enorme appetito. Nessuno nel bosco sa da dove viene.
Dove abita Gargamella?
Gargamella vive con il suo gatto Birba in un tugurio, un palazzo in pietra tutto decadente, in cima alla foresta. Nella storia dei puffi, Gargamella rappresenta il male, colui che è invidioso del loro stare bene insieme e perciò li vuole distruggere.