Sommario
Che significa giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall’aria, sia calda che fredda.
Chi ha inventato la giacca a vento?
Il suo fondatore Thomas Burberry, nel 1879, aveva inventato e brevettato con il nome di gabardine, un tessuto in cotone pesante che non permetteva all’acqua di entrare scivolando sopra le strette maglie tessute molto fini.
Come si chiama la giacca da pioggia?
L’impermeabile è un capo di abbigliamento, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa del vento o per praticità l’ombrello non è utilizzabile.
Perché si chiama K Way?
Il nome fu a lungo pensato e discusso tra chi voleva adottare un nome americano e chi uno francese. Inizialmente lo si voleva chiamare “en cas de” ossia “in caso di”. Si trovò un accordo dove la lettera k richiamava la parola “casa”, mentre la parola “way” dava un tono internazionale molto di moda a quei tempi.
Chi ha inventato i cappotti?
Per risalire alle origini del cappotto dobbiamo viaggiare nel tempo fino a giungere nella Francia del XVIII secolo. È in quel contesto storico che nelle corti francesi compaiono le prime marsine, antenate del capo che conosciamo tutti oggi, indossate prevalentemente dai nobili e dall’alta borghesia.
Cos’è una giacca shell?
Partiamo nel dire che la parola soft shell significa in inglese morbido guscio. Una giacca per essere considerata in Softshell dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: essere impermeabile all’acqua, lasciare traspirare la pelle in modo ottimale ed essere antivento.
Come si chiama tessuto K-Way?
tessuto nylon
K-Way da bambino Ha una lunghezza regolare, è realizzato in tessuto nylon ripstop idrorepellente, traspirante, antistrappo e antivento, ideale per bambini sempre in movimento e amanti delle avventure.
Che marca è K-Way?
K-Way, l’azienda che ha inventato e diffuso l’omonimo giubbino antipioggia, ha compiuto cinquant’anni: fu fondata nel 1965 a Parigi e oggi sta raccogliendo i risultati del rilancio iniziato circa dieci anni fa, al momento della sua acquisizione da parte del gruppo italiano BasicNet.
Come si chiama la fine del cappotto?
Si ritiene che il termine paletot derivi dall’antico cappotto romano noto come “palla” e dall’antico cappotto spagnolo noto come “paletoque”.
Cosa significa il termine cappotto?
– 1. Soprabito invernale pesante da uomo o da donna: c. a vita, a raglan (v.), a redingote (v.); c. sportivo; c.
https://www.youtube.com/watch?v=OW94xoA4IQc