Sommario
Che significa in asse?
in asse avv. e agg. in allineamento rispetto a un asse: mantenersi in asse; ruote in asse.
Che cosa sono gli assi in geometria?
segmento, asse di un in geometria, retta passante per il punto medio di un segmento e a esso perpendicolare. L’asse di un segmento è anche definibile come il luogo geometrico dei punti equidistanti dagli estremi del segmento.
Che cosa è l’asse della macchina?
asse [Der. as assis] [LSF] (a) Termine nato in meccanica per indicare la sbarra (detta anche assale e sala) alle estremità della quale sono montate le ruote di un veicolo (a. delle ruote) e, più in generale, l’elemento, di norma cilindrico, intorno al quale si compie la rotazione di un corpo rigido (a.
Cosa sono gli assi principali d’inerzia?
È possibile esprimere la condizione generale ricorrendo al concetto di asse principale d’inerzia. Dato un corpo rigido e tre assi x,y,z (Figura), sia z l’asse attorno a cui è possibile la rotazione. Gli assi x e y per cui ciò si verifica sono denominati assi principali d’inerzia della superficie.
Cosa è asse di un solido?
L’asse di rotazione è una retta dello spazio attorno a cui avviene la rotazione di un punto o di figura geometrica piana o solida. Tale retta può avere o non avere punti in comune con la figura che ruota.
Cosa significa asse attrezzato?
L’asse attrezzato è caratterizzato da ampi marciapiedi che consentono un grande flusso pedonale, in grado di ospitare alberature, panchine, elementi della segnaletica ed emergenze qualificanti quali piazze, monumenti, che ne scandiscono il tracciato e ne sottolineano la complessità.
Come si trovano gli assi?
La formula è y = mx + b dove qualsiasi coordinata x e y della retta è rappresentata da “x” e “y”, la “m” è la pendenza e “b” rappresenta l’intercetta, cioè dove la retta interseca l’asse y.
Che cosa sono gli assi di un triangolo?
Gli assi di un triangolo sono le rette perpendicolari ai tre lati e passanti per i loro punti medi. I tre assi di un triangolo concorrono in un punto detto circocentro, che è il centro della circonferenza circoscritta sempre esistente passante dai vertici.
Quanto costa l’asse di una macchina?
Il prezzo per questo componente auto è compreso tra i 100 e i 500 euro, i prezzi più alti sono il risultato di costruzioni più complesse. Con una spesa di circa 500 euro o più, questa riparazione potrebbe seriamente compromettere la situazione del vostro portafoglio.
Cosa succede quando si rompe un semiasse?
Quando viene piegato o rotto un semiasse, il primo elemento che può darci una conferma di un problema a questo componente della vettura è che a basse velocità l’auto sembrerà traballare. A velocità più consistenti, tale oscillazione può presentarsi più pesante, con una vera e propria vibrazione generale.