Sommario
Che significa in continuum?
neutro lat., usato in ital. al masch. – (filos.) [successione continua e inscindibile: il continuum spazio-temporale] ≈ continuo.
Cosa vuol dire discrete condizioni?
Che agisce o si comporta con discrezione, con senso di opportunità e di misura , quindi non importuno, non invadente: è una persona d.; un ospite d.; oppure che sa tacere al momento opportuno, che è capace di mantenere un segreto (cfr.
Cosa vuol dire abbastanza buono?
Menu Dizionari 3 Abbastanza buono, soddisfacente, riferito a qualità: ha un d. carattere; un vinello d.; è un d.
Che significato in italiano?
Pronome interrogativo – esclamativo. a. In proposizioni interrogative, dirette o indirette, significa «quale cosa» e può avere funzione di oggetto, di predicato o di complemento: che sarà di noi?; che è questo rumore?; di che ti lamenti?; non so con che viva; non voglio aver che fare con lui.
Cosa è abbastanza in analisi grammaticale?
abbastanza (ant. a bastanza) avv. – A sufficienza, quanto basta: ho mangiato a.; sono a. bene informato; è un golosone che non ne ha mai a.; averne a., di una persona o di una cosa, esserne stufo: ne ho a.
Che cos’è abbastanza in analisi logica?
Che cos’è abbastanza in analisi logica? Abbastanza può funzionare anche come un aggettivo è un avverbio. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Che dizionari Corriere?
7 Acquista valore interrogativo o esclamativo in frasi del tipo: mi indichi gli articoli che hai letto?; vedessi i quadri che ha! Fondamentale per l’uso del pron. rel.
Cosa vuol dire chapeau in italiano?
chapeau ‹šapó› s. m., fr. «cappello»), usato in ital. come interiez. – Esclamazione di apprezzamento, di ammirazione, dinanzi a prestazioni altrui di alta qualità, spesso con tono iron.
Che avverbio è solo?
I principali avverbi di quantità della lingua italiana sono: abbastanza, affatto, alquanto, altrettanto, appena, assai, meno, molto, parecchio, più, piuttosto, poco, quanto, quasi, solo, tanto, troppo.
Che cos’è abbastanza in grammatica?
Come si scrive Corriere o Corriere?
corriere /ko’r:jɛre/ (ant. o poet. corriero) s. m. [der. di correre].
Che cosa vuol dire in ordine decrescente?
In base a questo principio possiamo disporre i numeri naturali ordinatamente, partendo dal più piccolo (ordine crescente) oppure partendo dal più grande (ordine decrescente).