Sommario
Che significa in onore?
agg., che ha per fine di onorare, onorifico, o, in alcuni casi, che gode di particolare fama (con sign. in onore di qualcuno, col fine di onorarlo: è stato offerto un banchetto in o. dell’illustre uomo di stato; sarà organizzata una festa in o. degli ospiti; lo faccio in onor vostro; serata in o.
Cosa significa donna d’onore?
Ma le ‘donne d’onore’ gestiscono e pianificano gli affari e i ‘colpi’ delle ‘ndrine. E soprattutto non tradiscono mai la famiglia. Ma la famiglia Cutrì è molto unita, i legami tra i familiari sono davvero molto forti, anzi, fortissimi.
Che significa onore a te?
La parola “namaste” letteralmente significa “mi inchino a te”, e deriva dal sanscrito: namas (inchinarsi, salutare con reverenza) e te (a te). In sostanza, dunque, il significato ultimo del saluto è quello di riconoscere la sacralità sia di chi porge il saluto che di chi lo riceve. …
Qual è il contrario di giovinezza?
↔ senilità, terza età, vecchiaia, (lett.) vecchiezza. > infanzia, adolescenza, g., maturità, vecchiaia.
Chi è un uomo d’onore?
Made man (pronuncia: /meɪd mæn/), letteralmente in italiano: Uomo compiuto o Man of honor ovvero Uomo d’onore, è un’espressione usata da cosa nostra statunitense, la mafia italoamericana, per definire un membro effettivo dell’organizzazione.
Quando si perde l’onore?
L’onore oggi non è più requisito per la capacità giuridica: ché, se la persona si renda colpevole di determinati fatti delittuosi, in tal caso si può parlare di minorazione dell’onore, come costituente un’infamia di fatto, non già un’infamia di diritto da cui consegua la perdita della capacità.
Cosa vuol dire onorare una persona?
di honos -oris «onore»] (io onóro, ecc.). – 1. a. Circondare di stima e di ossequio; riconoscere e attribuire l’onore dovuto a persona o cosa: onora il padre e la madre, 4° comandamento del decalogo mosaico; è onorato da tutti i suoi concittadini; o.