Sommario
Che significa io sono ineluttabile?
– Contro cui non si può lottare, a cui non si può contrastare, quindi inevitabile: l’i. fato; destino, necessità ineluttabile.
Cosa vuol dire la parola ineludibile?
di eludere, col pref. in-2], non com. – Che non si può eludere, che non può essere evitato: sorveglianza i.; una i. attesa.
Cosa significa Thanos?
Thanos è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Jim Starlin (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics. Il nome del personaggio deriva da Tanato (o Thánatos), la personificazione della Morte nella mitologia greca. È il più potente della specie degli Eterni.
Come si chiama un errore che non poteva essere evitato?
inevitabile: approfondimenti in “Sinonimi_e_Contrari” – Treccani.
Cosa vuol dire la parola inevitabile?
Avv. inevitabilménte, senza possibilità di essere evitato; necessariamente: una cosa che doveva inevitabilmente accadere; la situazione mi sembra inevitabilmente compromessa. /inevi’tabile/ [dal lat. inevitabĭlis].
Chi dice ineluttabile?
Durante il climax di Avengers: Endgame, Thanos pronuncia la battuta «I’m… inevitable», che in italiano è stata resa con «Io sono… ineluttabile».
Perché Thanos dice ineluttabile?
Quindi, quando Thanos dice «Io sono ineluttabile», quello a cui starebbe veramente alludendo è che quel “Io sono” andrebbe letto alla maniera biblica, quindi con una connotazione divina: lui è Io-Sono, il Dio che si manifesta agli uomini.
Cosa vuol dire Thanos?
Dove vi ha condotto di nuovo da me?
Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotto? Di nuovo da me.
Cosa vuol dire Thanos in greco?
Thanatos (gr. Θάνατος) Personificazione maschile della morte presso gli antichi Greci. Ricordato già in Omero come fratello di Ipno (il Sonno), compare in Esiodo come dio crudele, figlio della Notte, abitante nel mondo sotterraneo dal quale viene a sorprendere i mortali.