Sommario
Che significa la parola raggi?
– 1. a. Emanazione di luce da una fonte luminosa; o, più particolarm., ciascuna delle direzioni lungo le quali si propaga la luce e che nell’immaginazione comune si configurano come linee che partono da una sorgente luminosa, soprattutto da un corpo celeste: i r.
Cosa significa circonferenze?
– 1. a. Curva piana, luogo dei punti equidistanti da un punto fisso O, detto centro della c., che è anche il centro della superficie piana, o cerchio, da essa racchiusa; la distanza costante dal centro a un punto qualsiasi della circonferenza si chiama raggio; il doppio di essa, diametro.
Quale definizione di circonferenza e più esatta?
Per essere più precisi, diamo la seguente: Definizione: la circonferenza è l’insieme di tutti i punti che hanno la stessa distanza da un punto fissato detto centro.
Cosa è il cerchio e il centro?
Il Cerchio e il Centro . Il simbolismo del Cerchio è strettamente legato a quello del centro, in relazione all’unità primordiale. È il luogo sacro dove si concentrano tutte le energie materiali e spirituali. Di questa circonferenza, i quattro elementi sono i raggi.
Qual è la definizione di cerchio e circonferenza?
Definizione di cerchio e circonferenza . Nell’introduzione abbiamo già accennato alla definizione di cerchio e alla definizione di circonferenza. Rivediamole con calma: – si definisce circonferenza il luogo dei punti del piano equidistanti da un dato punto, detto centro della circonferenza; il valore della distanza viene detto raggio;
Qual è il simbolismo del cerchio?
Il simbolismo del Cerchio è duplice, sia magico sia celeste. Questa figura come cielo rappresenta la dimensione intellettuale e spirituale. Infatti nella sua opposizione al Quadrato , questa figura geometrica incarna il cielo in rapporto alla terra, a tutto ciò che è materiale. Il Cerchio come cielo è collegato al il ciclo perenne della vita.