Sommario
Che significa mamma esemplare?
Con il termine” esemplare” non voglio parlare di un modello di donna-mamma impeccabile nella sua vita relazionale di madre e donna (la perfezione non esiste, mai), ma di quello di una donna che si autodetermina, sempre e comunque, che non vede nella maternità un ostacolo per il raggiungimento di un benessere personale …
Cosa significa modelli?
[mo-dèl-lo] s.m. 1 Termine di riferimento ritenuto valido come esempio o prototipo e degno d’imitazione; cosa o persona assunta come soggetto per un ritratto, un disegno, una costruzione ecc. SIN esemplare, campione: un m.
Come si scrive esemplari?
Esemplare è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: esemplare (femminile singolare); esemplari (maschile plurale); esemplari (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di esemplare (ideale, ammirevole, lodevole, eccellente.)
Cosa vuol dire a titolo esemplificativo?
– Che serve o tende a esemplificare: citazioni e., o fatte a titolo esemplificativo. – [che serve o tende a esemplificare: citazioni fatte a titolo esemplificativo] ≈ illustrativo. ‖ esemplare, esplicativo. ⇑ dimostrativo.
Che significato ha mamma?
Il termine madre definisce una qualunque femmina genitrice di un figlio. Come significato traslato può indicare il genitore di sesso femminile di qualunque specie animale. In forma vocativa, oppure colloquiale e affettuosa, si utilizza il termine “mamma”.
Cosa significa Nelle scienze il termine modello?
Un modello, nella terminologia della scienza, è un insieme di teorie che descrive un fenomeno in modo oggettivo. L’obiettivo di un modello matematico è quello di poter analizzare, studiare, comprendere, quantificare ed elaborare il fenomeno in questione.
Come si fa a fare il modello?
Per quanto riguarda i ragazzi bisogna avere un’altezza compresa tra 185cm e 190cm mentre per le ragazze l’altezza minima è 175cm fino ad un massimo di 180cm, in generale per i maschi per diventare modelli basta avere un fisico asciutto e non troppo muscoloso, la taglia d’oro è la 48, il massimo accettato è la 50, per …
Cosa vuol dire a titolo esemplificativo e non esaustivo?
– Che tende a esaurire, a trattare in modo compiuto un determinato soggetto: trattazione, dimostrazione e.; una bibliografia e.; la mia enumerazione è solo esemplificativa e non pretende di essere esaustiva. Avv. eṡaustivaménte, in modo esaustivo. /ezau’stivo/ agg.