Sommario
Che significa non ci sono i presupposti?
Ciò che si presuppone o si è presupposto; in partic., ciò che si deve ammettere come precedente ad altro e come sua condizione, ciò che è posto a fondamento di un ragionamento, di un’argomentazione: la conoscenza come p. dell’azione; non sono ben chiari i p. della sua teoria; partire da un p.
A cosa serve la premessa?
Una premessa è una dichiarazione preliminare ad un’altra dichiarazione o a un discorso, che ha lo scopo di introdurre o chiarire un concetto precedentemente rispetto al momento in cui si vuole affrontare un determinato argomento principale. In logica è uno dei due giudizi che precede la conclusione sillogistica.
Quali sono i presupposti dell’imposta?
Il presupposto d’imposta quindi è quell’evento che determina, direttamente o indirettamente, il sorgere dell’obbligazione tributaria. In Italia l’imposta è giustificata dalla sussistenza di situazioni espressive dell’attitudine a produrre reddito (art. 53, Cost.), quale criterio di riparto.
Che cosa si intende per presupposizione?
La presupposizione può definirsi come quell’avvenimento futuro e incerto, taciuto dalle parti ma dato per presupposto, da cui dipende l’efficacia del contratto.
Che differenza c’è tra premessa è prefazione?
La prefazione, posta all’inizio del volume, serve a presentare al lettore la pubblicazione o l’autore ed è in genere redatta da persona diversa dall’autore. Il preambolo (o premessa), redatto dall’autore stesso, costituisce la parte introduttiva della pubblicazione e fornisce indicazioni di carattere generale.
Cosa è la fonte dell’imposta?
La fonte di una imposta è la risorsa utilizzata dal contribuente per pagare l’imposta. Ad esempio, il reddito o il patrimonio. Il soggetto attivo dell’imposta è l’ente pubblico che istituisce o riscuote il tributo.
Che cos’è il debito di imposta?
Somma che il contribuente è tenuto a pagare al Fisco.
Come si fa una conclusione?
Le conclusioni in tal caso dovrebbero contenere una sintesi dei risultati ottenuti; dal momento che sono stati trattati con approfondita analisi nel corso dei capitoli non bisogna ripeterli ma semplicemente selezionare, mettere in evidenza e argomentare quelli più importanti.
Come si scrive una premessa?
Un’introduzione corretta contiene quindi:
- presentazione dell’oggetto scelto per la tesi.
- motivazione ed obiettivi del lavoro svolto.
- metodologia di ricerca applicata e strumenti di ricerca impiegati.
- breve descrizione della struttura di tutto l’elaborato.
- rapidi cenni alle conclusioni cui si è giunti con il lavoro condotto.
https://www.youtube.com/watch?v=u8arwiQGfYA