Sommario
Che significa presentarsi?
Anche, mostrarsi, farsi vedere in pubblico: non so come ha avuto il coraggio di presentarsi con quel vestito.; presentarsi bene, male, di persona che dà un’impressione favorevole o sfavorevole, come aspetto fisico o per le sue apparenti qualità morali e intellettuali.
Cosa significa al cospetto di Dio?
al c., in c., nel c. di, alla presenza, innanzi: presentarsi, comparire al c. di qualcuno; peccati che gridano vendetta al c. di Dio; Pensa il dì che a Tulna ei venne Di Crimilde nel conspetto (Carducci); anche fig., pensiero, mente: Tempo futuro m’è già nel c.
Che grida vendetta?
Gridare vendetta (al cospetto di Dio) è un’espressione che ha il significato di “essere qualcosa di infame, ignobile (tanto da meritare la punizione divina)”; l’espressione è usata, anche, e spesso, in senso scherzoso, per indicare qualcosa di fatto molto male, brutto, di pessimo gusto (per esempio: Hai un vestito che …
Cosa vuol dire presentire?
di prae- «pre-» e sentire «sentire, percepire»] (io presènto, ecc., o anche io presentisco, tu presentisci, ecc.). – Avere la sensazione, avvertire in modo vago e indefinito che qualche cosa, generalm.
Come si presenta sinonimo?
[disporre oggetti in modo che siano veduti da altri: ha presentato i suoi quadri al pubblico] ≈ esibire, esporre, mostrare. ↔ (lett.) celare, nascondere, (lett.) occultare.
Come presentarsi in inglese esempio?
My name is [name], but everyone calls me [nickname]: Il mio nome è [nome], ma tutti mi chiamano [soprannome] You can call me … / Please, call me …/ Everyone calls me [name]: Puoi chiamarmi/ Per favore, chiamami/ Tutti mi chiamano [nome] It’s a pleasure to meet you. My name is [name]: E’ un piacere conoscerla.
Cosa vuol dire esporre un bambino?
– Esposti o trovatelli sono i fanciulli abbandonati, figli d’ignoti, che siano rinvenuti in un luogo qualsiasi, i fanciulli, per i quali sia richiesta la pubblica assistenza, nati da unioni illegittime e denunciati allo stato civile come figli d’ignoti, e i figli nati da unioni illegittime, non riconosciuti dai …
Che possiede sinonimi?
del tema di potis «che possiede, padrone; che può, potente» e sedere «sedere, stare»] (io possièdo [letter.