Sommario
Che significa quando sogni il fuoco?
Il significato del sogno non è uno solo, in quanto il fuoco può rappresentare desiderio, passione, distruzione, energia e voglia di fare, ma anche trasformazione, purificazione, illuminazione e infine rabbia. Anche il fuoco distruttivo può rappresentare trasformazioni interiori positive.
Cosa significa sognare la propria casa in fiamme?
Ecco che sognare una casa incendiata suggerisce che vi è una paura latente, vale a dire nel subconscio, per il bene e la salute degli affetti più cari. Se a bruciare è la propria casa, oltre al lato affettivo, entra in gioco il lato economico, la paura cioè di ritrovarsi senza soldi e senza punti di riferimento.
Cosa significa sognare fiamme di fuoco?
Il fuoco nei sogni equivale all’energia psichica e spirituale, alla passione, al rinnovamento, all’amore ma anche al pericolo. Il sognare il fuoco è abbastanza ricorrente soprattutto nelle persone che hanno a che fare con esso o che hanno subito qualche trauma legato alle fiamme.
Cosa significa sognare di essere ustionati?
Sognare pelle ustionata, scottata, che brucia: il fuoco o il sole possono bruciare la pelle. Una scottatura può rappresentare un’umiliazione o una delusione cocente.
Cosa significa sognare una casa che crolla?
Sognare una casa che crolla, sognare il crollo della propria casa. La casa rappresenta la personalità di ciascuno di noi e vederla crollare in sogno significa che i nostri punti di riferimento si stanno dissolvendo e che c’è in atto una trasformazione, un cambiamento tanto importante quanto radicale.
Cosa significa sognare un aereo che cade?
Sognare aereo che cade significa dunque che sono in arrivo cose buone e nuove, che possono riguardare sia la sfera professionale, che quella familiare e / o personale. In ambito professionale, sognare aereo che cade indica il successo sul lavoro, come una promozione e / o un aumento dello stipendio.
Cosa significa sognare legna che brucia?
Sognare legna da ardere o sognare legna secca nel complesso, è un buon segno. La legna da ardere è legata alla ricchezza con l’acquisizione di denaro e alla prosperità economica. Bruciare la legna è invece un sogno fortemente legato alla fortuna.