Che significa sognare gli occhi?
Gli occhi sono un simbolo generalmente neutro nei sogni che è spesso associato sia alla crescita di qualcuno che ha potere e influenza nella vostra vita, sia ai vostri tentativi di razionalizzare la vostra capacità di farlo o la vostra volontà di permetterlo.
Cosa vuol dire quando sogni di avere gli occhi azzurri?
Vedere in sogno occhi azzurri, esprime che abbiamo bisogno di spiritualità. Sognare occhi neri, tradisce una forte sensualità, vanamente represse. Gli occhi malati nei sogni, sottolinea che abbiamo difficoltà a prendere atto delle conseguenze degli eventi che ci riguardano.
Cosa significa avere gli occhi vitrei?
positiva. Simile al vetro: splendore v., trasparenza v., aspetto v.; per estens., occhi v., immobili e sbarrati come quelli di un morto. In anatomia, membrana (o lamina) v., sottile membrana che costituisce il lato esterno della coroide; corpo v.
Cosa vuol dire sognare la mamma morta?
Sognare la mamma defunta, infatti, può significare la mancanza che senti, il dispiacere acuto per la sua assenza, la preoccupazione per lei o anche il rimpianto per quanto potevi fare e non hai fatto e, dunque, i sensi di colpa, a maggior ragione se avevate litigato.
Cosa vuol dire non riuscire ad aprire gli occhi nel sogno?
Sognare di avere gli occhi chiusi e non riuscire ad aprirli, avere la sensazione che siano come cuciti o incollati, e fare molta fatica per cercare di vedere: questo sogno indica che non riesci ad avere una visione chiara delle cose perché non sei ancora abbastanza consapevole e cosciente.
Cosa vuol dire sognare una bambina con occhi azzurri?
Sognare bambino con occhi azzurri, denota debolezza nelle intenzioni del sognatore. Spesso si associano al limpido azzurro degli occhi infantili ed al Sé Puer aeternus, archetipo del Fanciullo eterno che appare nei sogni con occhi azzurri e capelli biondi.