Sommario
Che significa sognare un abisso?
Sognare di scendere in un abisso, è un invito ad esplorare se stessi. Sognare di superare un abisso o con un salto o attraverso un ponte, è indice di superficialità, della tendenza a non approfondire i problemi. Precipitare dentro ad un abisso nei sogni, simboleggia il timore di cadere ai propri istinti.
Che significa è caduto in un abisso di disperazione?
2 fig. Grandezza, estensione di cui non si può percepire il limite: a. di disperazione; grande distanza morale: tra me e te c’è un a.
Cosa significa sognare una strada buia?
Una strada buia nei sogni, potrebbe raffigurare che soffrite di solitudine. Un sogno che si svolge al buio potrebbe segnalare che state vivendo in un periodo pieno di preoccupazioni oppure, che avete un atteggiamento pessimistico nei confronti della vita o peggio ancora potrebbe avvertire di uno stato di depressione.
Cosa significa sognare una voragine?
Sognare un abisso significato interpretazione: l’abisso è una voragine che sembra senza fondo, una profondità infinita. Quando appare nei sogni, potrebbe significare che state vivendo una situazione difficile o un fortissimo stress psicologico.
Qual è il contrario di abisso?
↔ salvezza, [con riferimento alla sfera morale] redenzione.
Cosa significa essere sull’orlo di un baratro?
Rovina materiale o morale; baratro, perdizione: andare, mandare in p.; spingere al (verso il) p.; essere sull’orlo del p., prossimo alla rovina, al fallimento, a un passo dall’irreparabile e sim. c. non com.
Cosa significa sognare strade?
Sognare una strada si riferisce alla nostra vita, al cammino, alle decisioni che prendiamo ogni giorno. Cosa significa sognare una strada: Significa che la nostra vita è costellata di eventi ed emozioni che ce la fanno apparire in un modo o in un altro ed è molto importante per capire noi stessi.
Cosa vuol dire quando sogni un buco nero?
Un buco nero o una fossa è spesso legato a un avvertimento latente, che suggerisce una rivelazione imminente del pensiero profondo e inconscio dell’individuo, ricordi nascosti che possono improvvisamente emergere per rivelarlo.
Cosa vuol dire sognare la terra?
Sognare terra fertile, ben lavorata, arata: predice ricchezza, fecondità, crescita personale, realizzazione dei propri progetti. Sognare terra arida, secca, dura: fatica di vivere, mancanza, vuoto affettivo ed emotivo, pessimismo. Sognare terra smossa: qualcosa è in lavorazione, in corso; instabilità, insicurezza.