Sommario
Che significa viso raggiante?
che lascia trasparire apertamente la propria gioia; esultante: avere il volto raggiante (di gioia) ; essere raggiante per una vittoria (3) (fis.) che emana, che irradia da un corpo; radiante: calore raggiante.
Cosa vuol dire essere radioso?
– Raggiante, luminoso, fulgido: un sole r. illuminava i campi; era una r. giornata. In senso fig., raggiante di bellezza o di gioia: il suo volto era r.; avevano sorrisi r. …, denti bianchi, fianchi stretti, piedi grandi (Melania Mazzucco).
Qual è il contrario di Raggiante?
[che manda raggi di luce, che risplende] ≈ brillante, (lett.) radiante, radioso, rilucente, risplendente, scintillante, sfavillante, sfolgorante, smagliante, splendente, [con luce improvvisa] balenante. ↔ cupo, fosco, oscuro, spento. ↓ offuscato, opaco, velato.
Cosa vuol dire l’aggettivo solare?
Menu Dizionari 1 Del sole; che concerne il Sole: luce, colore s. 2 fig., lett. Chiaro, evidente, lampante: dimostrazione di un’evidenza s.; una verità s.; che sia così mi sembra s. 7 TECN Che funziona con energia solare: batteria s.
Che cosa sono i cardini di una porta?
– 1. Una delle due parti di cui si compongono le cerniere degli infissi, quella che porta il perno su cui si infila l’occhio della bandella (i cardini sono di norma fissati al telaio dell’infisso e le bandelle alle imposte).
Cosa significa futuro radioso?
Se pensiamo ad un futuro radioso, questo avrà delle sfumature di calda serenità e di luce discreta che staccano molto rispetto ad un futuro brillante o un futuro splendente, che invece trasmettono delle sensazioni di ardore dirompente, e quasi faticoso.
Cosa significa essere una persona solare?
Esistono persone che brillano di luce propria, irradiano gioia, voglia di fare e trasudano benessere; sono le cosiddette persone solari. Ci sono ad esempio persone che sono più allegre e propositive di altre, queste persone riescono ad emanare gioia a tutti coloro che li circondano.
Come si mettono i cardini di una porta?
Metti il cardine in posizione sulla porta e sullo stipite e usa una matita da falegname per fare un segno attorno al cardine. Inoltre, prendi nota della profondità del cardine sullo stipite. Controlla bene che i contorni combacino con lo stesso punto sulla porta e lo stipite prima di passare alla fase successiva.
Come togliere i cardini di una porta?
Innanzitutto, per staccare una porta dai cardini, dovrete rimuovere il cilindro della cerniera in basso, ed inserire la lama del cacciavite sotto la testa del cilindro, dopodiché dovrete battere leggermente col martello sotto il cacciavite per sollevare delicatamente il cilindro.