Sommario
Che significato hanno le linee della mano?
Una linea retta che è vicina al bordo del palmo della mano significa che l’individuo è cauto. Una linea che corre vicino al pollice indica una persona che si stanca facilmente. Se la linea si muove in semicerchio, dimostra forza ed entusiasmo. Le linee dritte e vicine al bordo del palmo indicano un individuo prudente.
Come leggere la linea del cuore?
La linea del cuore di solito inizia tra la base del dito indice e del dito medio, attraversa il bordo della mano e termina sul lato del palmo. Se è profonda, ben definita e ininterrotta significa che sei più predisposto ad affrontare le situazioni emotive. Sei una persona ambiziosa, risoluta e indipendente.
Come leggere il palmo della mano?
Osserva la linea della vita.
- Corre vicino al pollice: stanchezza frequente;
- Curvata: alto livello di energia;
- Lunga, profonda: vitalità;
- Corta e appena accennata: vita manipolata dagli altri;
- Curva fino a formare un semicerchio: forza ed entusiasmo;
- Dritta e vicina all’estremità del palmo: cautela nelle relazioni;
Come leggere la linea della vita?
La linea della vita parte dall’incavo tra pollice e indice e, di solito, prosegue in forma curva verso il polso. Secondo le teorie della chiromanzia, la lunghezza di questa linea del palmo non è collegata alla durata della vita della persona, ma dà indicazioni su salute, energia e vitalità.
Chi crede nella lettura della mano?
La chiromanzia, diffusa in tutto il mondo sebbene con numerose varianti culturali, è anche conosciuta come lettura della mano e chi la pratica è chiamato chiromante. La parola deriva dal greco “χειρομαντεία (cheiromantéia)”, composto da “χείρ (chéir)”, “mano” e “μαντευω (mantéuo)” “predire”.
In quale mano si legge la linea della vita?
Per garantire una completa interpretazione della linea della vita, è opportuno mettere a confronto entrambe le mani, anche se alcuni sostengono che esiste una mano dominante e una no, che varia in base al sesso. Ad esempio, per le donne sarebbe la mano destra quella da leggere, mentre per gli uomini la sinistra.
Come si chiama la linea del cuore?
simiana
Contrariamente a quanto si crede, i chiromanti al giorno d’oggi non credono più che la lunghezza della linea della vita sia correlata alla lunghezza della vita della persona. Quando le linee del cuore e della testa coincidono o tendono a coincidere, la linea così ottenuta si chiama simiana.
Come leggere un libro online gratis?
14 app per leggere libri gratuitamente
- Google Play Libri (Android/iOS)
- Amazon Kindle (Android/iOS/Windows)
- Wattpad (Android/iOS/Windows)
- GuteBooks (Android)
- My Books (iOS) – inglese.
- Kobo (Android/iOS/Windows)
- ReadEra (Android)
- Audible (Android/iOS/Windows)
Che cos’è la linea della vita?
La linea della vita fornisce informazioni circa la salute fisica, il benessere generale e gli eventi più importanti della vita. Nasce sotto il monte di Giove (alla base dell’indice) e scende verso il polso, descrivendo una curva attorno al monte di Venere (alla base del pollice ).
Chi ha la linea Simiana?
Il termine viene dal latino sīmĭa (scimmia), perché in alcune scimmie è stata trovata una sola linea nel palmo. La piega o la linea simiana si presenta in una persona su trenta ed è molto più comune negli uomini che nelle donne.
Come si chiama la donna che legge la mano?
Ci sono tre linee principali, presenti in quasi tutte le mani, che i chiromanti leggono e a cui danno grossomodo queste interpretazioni.