Sommario
Che tipo di fasciatoio scegliere?
A seconda dello spazio che avete a disposizione potete decidere il modello di fasciatoio da acquistare. Quelli con il mobiletto e la cassettiera occupano un po’ di spazio ma si possono mettere un po’ in tutte le stanze, mentre quelli con le gambe e la vaschetta sono più adatti per stare in bagno.
Quanto dura un fasciatoio?
Il fasciatoio serve ad appoggiarvi sopra il bambino e cambiargli il pannolino. Lo userete quindi almeno per un paio di anni.
Come organizzare i vestiti di un neonato?
Dedica 1 o 2 cassettoni in basso per i giochi; Sopra puoi riporre da una parte lenzuola e dall’altra body, tutine e bavaglini, in un ripiano, o meglio ancora in un cassetto; qui puoi pensare di sostituire body e tutine con magliette quando tuo figlio sarà più cresciutello.
Dove fare il bagnetto ai neonati?
Quando fare il primo bagnetto al neonato
- Noi ti consigliamo di usare ad esempio un fasciatoio, ma va bene anche il letto oppure un piano vicino al lavandino, purché sia sufficientemente ampio e privo di spigoli pericolosi.
- Molti genitori, invece, trovano più facile lavare il neonato in una vaschetta per il bagnetto.
Come scegliere il fasciatoio?
Sia che optiate per una base rigida, sia che invece preferiate un materassino morbido, la scelta migliore è sempre quella di un materassino fasciatoio antiscivolo, in possesso magari di apposite strisce collocate nella parte inferiore oppure di veri e propri piedini.
Come sistemare al meglio il fasciatoio?
Come abbiamo detto il bimbo non dovrà mai essere lasciato solo sul fasciatoio….Ecco cosa mettere sul fasciatoio:
- Il morbido materassino con gli angoli rialzati, sul quale cambierai il tuo bimbo.
- I Pannolini.
- Le salviette.
- Cestino porta rifiuti.
- Crema per l’arrossamento del sederino.
- Olio per i massaggi.
Quando eliminare fasciatoio?
In generale, i bambini traggono beneficio dall’essere fasciati fino al quarto-quinto mese. Successivamente, si può iniziare a disabituarli gradualmente lasciando un braccino fuori dalla fasciatura.
Come si piegano le tutine neonato?
una sopra l’altra: stendi la tutina su un piano a pancia in giù, piega orizzontalmente verso l’interno le maniche e di seguito piega verso l’alto le gambe fino a comporre una specie di rettangolo, facilmente riconoscibile dalla pettorina