Sommario
Che tipo di linguaggio è Assembly?
Il linguaggio assembly (detto anche linguaggio assemblativo o linguaggio assemblatore o semplicemente assembly) è un linguaggio di programmazione molto simile al linguaggio macchina, pur essendo differente rispetto a quest’ultimo.
Chi è il dichiarante nel modello ISEE?
Quindi la persona che fisicamente si reca al CAF per farsi compilare la Dsu, e che figurerà come dichiarante, potrebbe essere chiunque del nucleo, non necessariamente il capofamiglia nè per forza il richiedente del servizio che poi di fatto presenterà l’Isee elaborato.
Cosa rientra nel calcolo ISEE?
Che cosa contiene la dichiarazione Isee? La dichiarazione Isee contiene i redditi prodotti nell’anno di riferimento da tutti i componenti del nucleo familiare ed il patrimonio posseduto da ciascuno, sia immobiliare (case, terreni) che mobiliare (conti correnti, carte di credito, libretti, titoli, auto…).
Chi fa parte del nucleo familiare ai fini ISEE?
159/2013 “Riforma ISEE”, per “nucleo familiare” ai fini ISEE si intende la famiglia anagrafica, cioè l’insieme di persone che convivono e che sono legate da vincoli di parentela, affinità, tutela, affettivo o di matrimonio alla data di presentazione della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica (scopri di più sulla DSU).
Come fare l’ISEE da soli?
Per farlo è sufficiente accedere al sistema con le proprie credenziali Spid o con la carta d’identità elettronica, entrare nella sezione “Isee precompilato” e procedere alla richiesta. Per farlo bisogna innanzitutto inviare telematicamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Come funziona il linguaggio assembly?
Il processore legge le istruzioni in Assembly di un programma, le traduce in linguaggio macchina durante la fase di assemblaggio tramite un programma assemblatore (assembler) e poi le scrive nel file oggetto eseguibile del programma.
Cosa sono le etichette in assembly?
In pratica l’etichetta consente al programmatore in assembly di risparmiare la fatica di tenere a mente la posizione in memoria di ogni singola istruzione. In pratica in questo esempio num è un’identificativo mnemonico che può essere usato come una costante al posto dell’indirizzo 8000h in tutte le istruzioni.
Cosa sono i sistemi embedded?
“incassato” o “incorporato”, in italiano: sistema integrato) nell’informatica e nell’elettronica digitale, identifica genericamente tutti quei sistemi elettronici di elaborazione a microprocessore progettati appositamente per un determinato utilizzo (special purpose), ovvero non riprogrammabili dall’utente per altri …