Sommario
Che tipo di repubblica e la Francia?
La Politica francese si svolge in una repubblica semipresidenziale, in cui il presidente è capo dello Stato e il primo ministro è capo del governo.
Come descrivere la Francia?
La Francia è una repubblica presidenziale; la capitale è Parigi è fa parte dell’Unione Europea dal 1957. La Francia confina a nord-est con il Belgio, Lussemburgo e Germania, a est con Svizzera e Italia, a sud-ovest con Spagna e Andorra.
Quante città ha la Francia?
Al 1º gennaio 2011, la Francia contava 36 780 comuni così ripartiti: 36 568 in Francia metropolitana, 129 nei Dipartimenti d’Oltremare, 83 nelle Collettività d’Oltremare.
Quando la Francia è entrata a far parte dell’unione europea?
Membro della zona euroCerca le traduzioni disponibili del link precedenteEN••• dal 1° gennaio 1999.
Quale isola del Mar Mediterraneo appartiene alla Francia?
Corsica
Corsica (fr. Corse) Isola del Mediterraneo occidentale (8680 km2 con 279.600 ab. nel 2006), appartenente alla Francia , di cui costituisce una regione (capoluogo Ajaccio ) divisa in due dipartimenti Corse-du-Sud (Ajaccio) e Haute-Corse (Bastia).
Cosa dire sulla Francia?
La Francia è il più grande paese dell’Unione Europea: il suo territorio misura circa 551.000 km².
Quanti magrebini ci sono in Francia?
La consistente fetta magrebina Da quelle zone, infatti, arrivano sia popolazioni di origine araba, sia quelle di origini berbere. Si stima che questa comunità in Francia comprenda oggi tra i 4 e i 6 milioni di individui, anche se è difficile essere precisi.
Quanti giovani ci sono in Francia?
Quanti adolescenti ci sono Francia? Oggi in Francia vivere 3930758 adolescenti. Queste sono persone dai 14 ai 19 anni. Di questi, le ragazze sono – 1923297 , giovani uomini – 2007460.
Quali Paesi sono vicini alla Francia?
Confini: È bagnata dal Mare del Nord al nord, la Manica a nord-ovest, l’oceano Atlantico ad ovest e il mar Mediterraneo a sud-est. Confina con il Belgio e il Lussemburgo a nord-est, la Germania e la Svizzera ad est, l’Italia e Monaco a sud-est, la Spagna e Andorra a sud-ovest.
Quanto dura il governo in Francia?
Elezione. Dal 1958 alle elezioni del 1995, la durata del mandato del presidente della Repubblica è stata di sette anni, passando da quelle del 2002 a cinque anni (come per l’assemblea) per far sì che il fenomeno della coabitazione fosse ancora più raro.