Sommario
Che Top mettere su una cucina bianca?
Il top grigio scuro in marmo, Il frigorifero, il forno e la cappa color inox contrastano dolcemente questa cucina bianca. Una cucina dallo stile rustico con mobili bassi grigi, top in legno e pensili bianchi. Un bel abbinamento di colori! Un classico sempre vincente, la cucina bianca con top grigio.
Come ravvivare una cucina bianca?
Anche pavimenti e pareti possono essere giocati su tonalità che valorizzino la cucina bianca: calde boiserie in legno, piastrelle scure a terra, ceramica effetto cemento oppure cementine e azulejos, rivestimenti super decorativi che l’attuale tendenza continua a premiare secondo il nuovo motto more is more.
Che tavolo abbinare a una cucina bianca?
Se ad esempio in cucina prevalgono colori neutri come il grigio o il bianco, scelti sia per le ante sia per il top, è possibile preferire un lavello nero per spezzare la monotonia cromatica della cucina, oppure mantenere un accostamento più armonico con un lavello tortora.
Come scegliere il top per la cucina?
Il top per la cucina può essere in legno massello o in pietra naturale, quindi marmo o granito. Legno e marmo richiedono cure periodiche per mantenere la superficie pulita e meno porosa. Sono entrambi molto versatili e soprattutto il marmo si sposa bene con ogni stile di arredamento, davvero un materiale eccezionale.
Come abbellire una cucina bianca e nera?
Quali abbinamenti usare per arredare una Cucina in Bianco e Nero?
- Abbinare basi bianche e pensili neri;
- Utilizzare mobili bianchi con dettagli neri (come il top, le gole e i vani a giorno);
- Scegliere basi nere e pensili bianchi;
- Pitturare o rivestire le pareti in nero abbinando mobili bianchi (o viceversa);
Come scaldare una cucina bianca?
Per iniettare un po’ di personalità in una cucina bianca, basterà inserire un paio di pezzi caratterizzati da un colore vitaminico come il giallo sole. Perfetto per riscaldare anche i bianchi più puri, qualsiasi colore energetico e vitaminico, come il blu brillante o il rosso vivace, si adatterà facilmente.
Come tenere in ordine la cucina?
7 trucchi per tenere sempre in ordine la cucina
- Tenere ordinati i prodotti per la pulizia.
- In una dispensa ben organizzata non possono mancare vasetti e barattoli.
- Ceste per mantenere il cibo in buone condizioni.
- Scaffali per avere tutto a portata di mano.
- Appendere alcuni utensili sul muro.