Sommario
Che tovaglia usare su tavolo rotondo?
Si prega di notare che una tovaglia quadrata è perfetta per tavoli rotondi e, al contrario, una tovaglia rotonda si adatta anche per un tavolo quadrato.
Quanto deve essere grande la tovaglia rispetto al tavolo?
prendete la misura del diametro del tavolo e poi aggiungete la calata: ad esempio se il vostro tavolo misura 120 cm di diametro e volete una calata di 30 cm, dovrete fare una tovaglia di 120+30+30= 180 cm. Consultate il catalogo delle nostre tovaglie: fantasie e modelli diversi tra cui scegliere ed acquistare.
Come calcolare la misura di una tovaglia?
Misura del tavolo (lunghezza e larghezza oppure diametro) più 2 volte lo sbalzo desiderato (almeno 25 cm per lato) = misura tovaglia da ordinare. Per esempio: per un tavolo misura 60/110 centimetri con uno sbalzo di 25 cm a lato la misura della tovaglia sarebbe: 110/160 centimetri.
Come scegliere il colore della tovaglia?
Nel caso in cui il mobilio della tua cucina abbia prevalenza di toni chiari, come il beige o il bianco, ti suggeriamo di usare tovaglie a tinte piuttosto scure e accese, mentre una tovaglia colorata con colori neutri è l’ideale quando l’arredo prevalente è di colore marrone o nero.
Come mettere la tovaglia sul tavolo?
Prima di iniziare a stendere una tovaglia, il mollettone deve essere ben fissato. 1 – Disponi la tovaglia sul tavolo. 2 – Aprila in modo che la piega della riga centrale sia nella parte superiore e verso di te, e che i due lembi liberi siano rimasti sotto.
Come abbinare la tovaglia ai piatti?
Sceglietene uno di un tono più chiaro, dello stesso colore dei piatti o del colore di altri oggetti che sistemerete sul tavolo, come candele, bicchieri, piattini per il pane. Il contrasto di colore darà un tocco più movimentato a tutta l’apparecchiatura.
Che tovaglia mettere con piatti colorati?
Per far risaltare al meglio i piatti colorati, il nostro consiglio è quello di puntare su una tovaglia dai toni neutri e in tinta unita: il bianco, l’écru, il verde pastello e tutti i colori più dedicati in armonia con la stagione.