Sommario
Che valore hanno le cassette VHS?
La VHS di Biancaneve dai 250 ai 600 euro, quella di Cenerentola anche 1000 euro. La VHS de La Bella e La Bestia è la più preziosa: secondo gli esperti può arrivare a valere anche 8000 euro. Non solo: i film horror in VHS che spopolavano negli anni ’70 e ’80 possono valere fino a 2000 euro.
Dove portare le vecchie videocassette?
Se non vuoi conservarle, devi gettare nell’indifferenziato. La plastica con cui sono fatti i vhs infatti non è riciclabile, in quanto variegata e non omogenea. Se hai questa cassette avrai sicuramente anche il videoregistratore; questo va portato in uno dei centri di raccolta, nel caso di Roma un centro dell’AMA.
Cosa si può fare con delle vecchie cassette da film?
Si possono impilare uno sull’altro per realizzare dei mobiletti come sgabelli, mensole, oppure per realizzare librerie e persino elementi divisori tra un ambiente e l’altro. Le vecchie videocassette possono diventare delle interessanti soluzioni d’arredo per veri appassionati di cinema.
Dove vendere VHS usati?
Amazon – Questo gigante del retail ti permette di vendere film usati di qualsiasi formato, ma il loro mercato VHS è particolarmente caldo al momento. Stiamo parlando di nastri da VHS pronti per essere venduti e acquistati.
Dove posso vendere i dvd usati?
Dove vendere DVD e CD usati
- Librerie Libraccio. Abbiamo già parlato di Libraccio in un post su come vendere libri usati online.
- Negozi Mercatopoli. Mercatopoli è una catena di negozi dell’usato.
- Amazon. Per vedere DVD e Blu-ray usati su Amazon puoi seguire le indicazioni presenti sul sito a questa pagina.
- eBay.
Come vendere VHS Disney?
Se sei un collezionista alla ricerca di VHS della Disney o se sei un privato che vuole conoscere il valore delle videocassette Walt Disney per rivenderle, ti consigliamo di affidarti ad un rivenditore serio come Martina’s Fumetti. Ti sconsigliamo di fare ricerche online o di concludere affari in prima persona.
Quanto vale la videocassetta di Biancaneve?
EUR 2,70 cad.
Cosa fare con le vecchie cassette VHS?
Dove Buttare Videocassette e Come Fare il Riciclo dei VHS Se apriamo la cassetta vhs e togliamo il nastro al suo interno potremo ottenere una scatola da usare come portaoggetti o come astuccio per la scuola! I nastri della cassetta invece possono servire per creare delle splendide lampade, o addirittura delle borse.
Quanto durano le cassette VHS?
Il VHS utilizza cassette da 1/2″ che possono registrare fino a 180′ (tre ore) se dotate di nastro standard e fino a 240′ (quattro ore) se contenenti nastro sottile; per un breve periodo è stato prodotto da BASF anche un nastro da 300′ (cinque ore) estremamente sottile, ma rivelatosi troppo delicato e fragile.
Quanto vale la cassetta di Cenerentola?
VHS CASSETTA WALT Disney Cenerentola Il Classico Originale EUR 22,00 – PicClick IT.