Che voi umani neanche immaginate?
Il replicante Roy Batty dice al protagonista Rick Deckard: «Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare». Una frase che avremo ripetuto un milione di volte in svariate occasioni, ma in realtà quella corretta è «Io ne ho… viste, cose.. che voi umani non potreste immaginarvi».
Chi ha scritto la storia di Blade Runner?
Philip K. Dick
Blade Runner/Scritto da
Quando è ambientato Blade Runner?
Il film è ambientato in una Los Angeles distopica dell’anno 2019.
In che anno è stato fatto Blade Runner?
14 ottobre 1982 (Italia)
Blade Runner/Data di uscita
Dove si svolge Blade Runner?
Los Angeles
di Philip K. Dick. Il lungometraggio è ambientato nel 2019 in una Los Angeles distopica, dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri.
Come è nato il film Blade Runner?
Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah. La sceneggiatura , scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples , è liberamente ispirata al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi ( Do Androids Dream of Electric Sheep?
Chi è il cap. di Blade Runner?
Renato Mori: cap. Harry Bryant. Gianni Marzocchi: dott. Eldon Tyrell. Oliviero Dinelli: dott. Eldon Tyrell. Franco Zucca: cap. Harry Bryant. Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah.
Qual è la traduzione di Blade Runner?
Blade Runner 2 (Blade Runner 2: The Edge of Human, 1995), traduzione di Sergio Mancini, I Romanzi Sonzogno, Sonzogno, 1997, ISBN 8845409686; Blade Runner. La notte dei replicanti (Blade Runner 3: Replicant Night, 1996), traduzione di Gianni Montanari, Il Libro d’Oro 94, Fanucci Editore, 1997, ISBN 8834705572
Qual è il film di fantascienza Blade Runner?
Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah.