Sommario
Che vuol dire da autorizzare DSGA?
Da autorizzare DSGA Rata in attesa autorizzazione del DSGA. Rata relativa a RDL per il quale vi è un prospetto inserito dalla scuola non ancora accettato da NoiPA. In trasmissione a NoiPA Rata autorizzata dalla scuola in corso di trasmissione da parte del SIDI a NoiPA per il pagamento.
Come fare un contratto su SIDI?
Guida all’inserimento dei contratti su SIDI Per l’inserimento dei contratti di formazione e prova, la scuola dovrà utilizzare la funzione presente al percorso “Gestione Corrente – Assunzioni e Ruolo => Gestione Assunzioni a Tempo Determinato=> Supplenze annuali con formazione e prova > Acquisire Supplenze”.
Cosa significa in elaborazione da NoiPA?
Cosa significa in elaborazione da NoiPA? In elaborazione NoiPA Il prospetto è stato trasmesso da SIDI a NoiPA. È in corso il processo di elaborazione da parte di NoiPA del prospetto ricevuto dal SIDI.
Cosa significa contratto in ricezione?
Ciao Rita, lo stato “In ricezione” indica che il tuo contratto è in fase di acquisizione da parte del sistema NoiPA.
Cosa vuol dire stato lavorazione inviato?
Stato lavorazione= Inviato? Grazie!! Ciao Lia, lo stato “inviata” indica che la dichiarazione TFR è stata inviata telematicamente da NoiPA a INPS. Se la pratica è stata “elaborata” da INPS, sarà presente un “Numero Pratica” da indicare al momento di eventuali richieste di chiarimento o di assistenza a INPS.
Cosa significa autorizzato scuola?
Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio. Autorizzato Pagamento: il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
Dove si visualizzano i contratti della scuola?
Supplenti docenti e ATA, su NoiPA il servizio “Visualizzazione contratti scuola”. Il percorso. Per accedere al servizio è necessario accedere alla propria area riservata e seguire il percorso Servizi > Stipendiali > Visualizzazione contratti scuola.
Cosa fare quando un contratto è rifiutato da NoiPA?
in caso di errore negli estremi anagrafici del supplente (stessi estremi anagrafici ma diverso codice fiscale) annullare il contratto e verificare se vi sono stati indebiti pagamenti da recuperare, se invece è stato rifiutato da NoiPA per errore nell’anagrafica utilizzare la funzione “modifica” e trasmettere nuovamente.
Chi elabora Tfr scuola?
TFR. Il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) è un accantonamento retributivo con funzione previdenziale liquidato dall’INPS al personale a tempo determinato, sulla scorta dei dati inviati dalla scuola. Decorso tale termine, l’INPS dovrà liquidare il TFR entro i 3 mesi successivi.
Come visualizzare il contratto scuola?
È disponibile on-line su NoiPA il nuovo self service “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale della scuola, con contratti a tempo determinato, di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica.
Cosa vuol dire Stato pratica elaborata?
Se la pratica è stata “elaborata” da INPS, sarà presente un “Numero Pratica” da indicare al momento di eventuali richieste di chiarimento o di assistenza ad INPS. Al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla data di pubblicazione del cedolino della rata ordinaria.