Sommario
Che vuol dire dress code?
Questa voce sull’argomento moda è solo un abbozzo. Il codice di abbigliamento, a cui si fa spesso riferimento con l’equivalente termine inglese dress code è un insieme di regole scritte, o il più delle volte tacite, relative all’abbigliamento.
Come vestirsi per una festa a tema anni 80?
In particolare si usavano:
- Giubbotti di jeans oversize (Levi’s o Naj Oleari)
- Grandi Borse Naj Oleari.
- Felpe colorate over size e jeans.
- Gonne mini colorate sopra i fuseaux (pantaloni tipo leggings che non arrivavano mai alla caviglia)
- Scarpe da tennis in tela o tacchi alti con scollo a “V”
Cosa vuole dire code?
I n. 1 codice m.: code of criminal procedure codice di procedura penale. 2 (collection of rules) codice m., regole f.pl.: a gentleman’s code of behaviour le regole di condotta di un gentiluomo.
Come vestirsi per un colloquio di lavoro come segretaria?
2) Per un lavoro svolto in un posto di lavoro “serio” (come per esempio segretaria/o in uno studio di avvocati, medici o professionisti in generale) puntate su colori quali il rosa chiaro, il panna, il bianco, il beige, il grigio, il blu. Anche qui niente tacco alto, a meno che non vi venga richiesto.
Come organizzare una festa a tema anni 80?
Una festa a tema anni 80 è l’ideale per rivivere un decennio originale, creativo, pieno di buona musica e libertà. Luci al neon, palloncini dai colori vivaci, cubi di mattoni e poster sulle pareti di film mitici dell’epoca, come I Goonies, Aliens, Dirty Dancing o Flashdance, non possono mancare.
Come ricreare lo stile anni 80?
Il look ideale prevede l’uso di giubbini di jeans non attillati, idem i pantaloni sempre a jeans. Le t-shirt possono essere colorate e vanno abbinate con le camicie a scacchi portate aperte rigorosamente. Il paio di jeans viene abbellito da cinture importanti, e ai piedi si calzano scarponi evidenti.