Che vuol dire l km?
Il calcolo del consumo della benzina per km: da km/l a l/100 km per valutare l’efficienza auto. L’efficienza auto dichiarata dalle case automobilistiche solitamente è espressa in L/100 KM, ovvero quanti litri di carburante sono necessari per poter percorrere 100 km.
Cosa si intende per consumo extraurbano?
Il consumo extraurbano riguarda invece l’andamento dell’auto nelle strade periferiche ed extraurbane, caratterizzate invece da andature rapide e condizioni più fluide. Il consumo a ciclo combinato coniuga entrambe le modalità, fornendo un indicatore medio.
Quanti km con 1 l?
In media, con un litro di benzina puoi fare circa 13 chilometri nelle strade urbane, corrispondenti a 7,5 litri per 100 km.
Come si fa a sapere quanti km si fanno al litro?
Per calcolare il consumo di carburante della tua auto, l’unica cosa da fare è dividere il numero di km per i litri totali. Così, se la macchina ha una capacità di 40litri e hai percorso una distanza di 300km, dividi 300 per 40. Il risultato della divisione è 7.5 km/l.
Qual è il volume dei galloni negli Stati Uniti?
Negli Stati Uniti si usa misurare il volume dei liquidi in galloni. Per distinguirlo dall’omonimo gallone britannico, il gallone americano viene specificato come U.S. liquid gallon. Un U.S. liquid gallon corrisponde a 3.78541178 litri.
Qual è la tabella di conversione galloni americani?
tabella conversione litri – galloni americani (U.S. liquid gallon) Negli Stati Uniti si usa misurare il volume dei liquidi in galloni. Per distinguirlo dall’omonimo gallone britannico, il gallone americano viene specificato come U.S. liquid gallon. Un U.S. liquid gallon corrisponde a 3.78541178 litri.
Quanti litri sono un gallone americano?
Un gallone americano equivale a 3,785 litri. Per passare da litri a galloni americani devi sapere, invece, che un litro corrisponde a 0,2654118 galloni. Se vuoi convertire i galloni in litri allora devi moltiplicare i galloni per 3,7854118. Quanti litri sono un gallone inglese?