Sommario
Che vuol dire PDF con DRM?
Il DRM (Digital Rights Management, gestione dei diritti digitali) è un sistema di protezione dei file per la tutela del diritto d’autore dei contenuti digitali. Gli e-book protetti da DRM Adobe consentono la lettura degli e-book acquistati su un massimo di sei dispositivi autorizzati dallo stesso Adobe ID.
Come Scaricare ebook da Adobe Digital Edition?
Fai doppio click sul file . ascm e verrà aperto tramite Adobe Digital Editions di default, e poi si aprirà una finestra che mostra il download del ebook (è necessario essere collegati ad internet). Non appena Adobe Digital Editions si avvia, esso automaticamente scaricherà l’ebook in formato PDF.
Come trasformare i file in Adobe Digital Edition?
Il primo passo è togliere la protezione DRM usando programmi specifici come ad esempio installando plugin appositi sul programma Calibre. Poi si converte l’ebook Kindle in formato epub o PDF e si apre con Adobe Digital Editions che ha una funzione di stampa. Infine si dà il comando di stampa.
Come aggirare il DRM?
Un’app gratuita (sebbene meno raffinata) per rimuovere la protezione DRM su e-book da molti negozi diversi è AzwSoft eBook DRM Removal. Funziona con Adobe ADE DRM, Kindle AZW / MOBI DRM e Nook DRM. E, a differenza di Any eBook Converter, lo strumento è disponibile anche su macOS.
Come eliminare il DRM?
Il suo nome è eBook DRM Removal e lo puoi scaricare in versione demo per testarne le funzionalità dal suo sito ufficiale. Utilizzarlo è davvero semplice! Devi semplicemente aprire il file protetto, selezionare una cartella dove salvare il file senza DRM e premere il pulsante Convert.
Dove trovo il mio Adobe ID?
Il tuo Adobe ID è il tuo indirizzo e-mail. Utilizza lo stesso Adobe ID per mantenere tutti i tuoi piani e prodotti Adobe associati a un singolo account. L’Adobe ID è essenziale per garantirti un’esperienza sicura e personalizzata con le app e i servizi Adobe ed è necessario se desideri acquistare i prodotti Adobe.
Dove salva file Adobe Digital Edition?
Acquistando un eBook tramite PC, se è un file con Adobe DRM deve essere scaricato mediante Adobe Digital Edition che lo salva nella cartella My Digital Editions.
Come rimuovere protezione Adobe DRM?
Avvia il programma Epubor Ultimate scaricato prima e fai clic sulla scheda “Adobe“in alto a sinistra. In questo modo il programma rileverà tutti i tuoi file PDF e li visualizzerà nella colonna di sinistra. Basta trascinarli dalla colonna sinistra a destra, e il DRM verrà rimosso automaticamente!