Sommario
Che vuol dire play off?
play-off In alcuni sport a squadre con la palla, la fase finale del campionato nazionale: consiste nel far disputare incontri (solitamente a eliminazione diretta) alle squadre che si sono classificate ai primi posti dopo lo svolgimento dei gironi di andata e di ritorno.
Come si scrive play out?
play-out ‹plèi aut› s. ingl. [comp. di (to) play «giocare» e out «fino in fondo», propr.
Quali squadre fanno i play-off?
Le nazionali approdate ai playoff sono Portogallo, Svezia, Italia, Ucraina, Galles, Scozia, Turchia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca (queste ultime due tramite la Nations League). Le 12 nazionali saranno divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno.
Come funzionano i play-off qualificazioni mondiali?
Come funziona il sorteggio Le sei migliori seconde della fase a gironi delle qualificazioni europee, Italia compresa, sono in prima fascia e giocheranno la semifinale di spareggio in casa. Le semifinali 1 e 2 vanno al percorso A degli spareggi, le semifinali 3 e 4 al percorso B e le semifinali 5 e 6 al percorso C.
Chi fa i play out serie B?
Dalla stagione 2017-18, invece, la disputa dei play-off avviene tra le squadre classificate dalla 3ª all’8ª posizione (senza più considerare il margine fra di esse), ma il distacco di punti tra la 3ª e la 4ª classificata deve essere non superiore ai quattordici punti.
Quante squadre di serie B vanno ai play off?
Serie B | |
---|---|
Partecipanti | 20 squadre |
Formula | Girone all’italiana + play-off e play-out |
Promozione in | Serie A |
Retrocessione in | Serie C |
Come funzionano gli spareggi per i Mondiali?
Come funziona il sorteggio lI sorteggio distribuirà le sei della prima fascia nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6 e le designerà come squadre di casa. Per determinare chi tra le vincitrici delle semifinali giocherà in casa la finale, verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso.
Come funzionano le qualificazioni mondiali?
Le squadre prime classificate di ciascuno degli otto gironi e le migliori quattro squadre seconde classificate si qualificheranno al turno successivo; Le prime due di ogni girone si qualificano direttamente alla fase finale del Mondiale 2022, e le due terze vanno al quarto round.
Come funzionano i play-out di Serie B?
Il regolamento playout di Serie B prevede una gara di andata e una di ritorno. Se al termine dei 180 minuti non dovesse esserci un vincitore, i criteri sono gli stessi applicati nei playoff: la salvezza dipende dalla miglior differenza reti nelle due partite e, in caso di parità, dal miglior piazzamento in classifica.
Come sono le retrocessioni in Serie B?
La squadra quart’ultima classificata è retrocessa direttamente se il distacco dalla quint’ultima classificata supera i 4 punti; – qualora il distacco in classifica non superi i 4 punti, la quarta squadra retrocessa è individuata con la disputa di play-out tra la quart’ultima classificata e la quint’ultima classificata.
Quante promozioni dalla B alla A?
Sarà un torneo a 19 squadre, con tre promozioni in Serie A e quattro retrocessioni in Serie C. – acquisiscono direttamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Serie A TIM le squadre classificate al 1° e 2° posto del Campionato Serie BKT.