Sommario
Che vuol dire sei una persona indipendente?
– In generale, che non dipende, che non è soggetto o subordinato ad altre persone o ad altre cose. In partic.: 1. Di stato (o nazione), non soggetto alla sovranità o all’ingerenza politica di altro stato: lottare per una patria libera, unita, indipendente. Più genericam., ufficio, organo, istituto i., autonomo.
Che vuol dire in ragione di?
Nell’uso com., in ragione di, sulla base di, nel rapporto di: il compenso per la collaborazione è stabilito in r.
Cosa vuol dire non ufficiale?
Di notizia, comunicazione, ecc., fornita o ispirata dall’autorità competente, ma senza carattere di ufficialità, a cui non s’intende pertanto attribuire assoluta certezza (contrapp. Per estens., che è proprio di comunicazioni ufficiose: la notizia è stata data in forma u.; lo si è saputo solo in via ufficiosa. 3. ant.
Che cosa vuol dire Ozimo?
ÒZIMO s. m. basilico. Voce dotta dal latino ozymum = basilico.
Che vuol dire in ragione d’anno?
Un tasso di interesse, se non è diversamente specificato in modo esplicito, si intende sempre come tasso posticipato in ragione d’anno. In questi casi il ragguaglio col tasso annuale, che è la misura standard di riferimento, viene compiuta col computo del tasso equivalente.
Qual è la differenza tra ufficioso è ufficiale?
Con “ufficioso” si intende una notizia, decisione o documento che non siano stati resi pubblici o che non hanno carattere ufficiale ma che sono lo stesso stati diffusi e considerati autorevoli e credibili, perché annunciati da una fonte reputata attendibile.
Che cos’è il potere regio?
braccio, n. 4 b); e, con riferimento a stati monarchici, è specifico per designare istituti, organismi, cariche statali, o sotto il controllo dello stato: il R. governo, il R. esercito; il R.
Che cos’è il significato autonomo?
definizione di autonomo nel dizionario italiano La prima definizione di autonomo nel dizionario è che ha autonomia. Altra definizione di autonomo è libero, indipendente. Autonomo è anche appartenente all’area o al movimento politico dell’Autonomia.