Che vuol dire singolarità?
Il fatto di essere singolare, qualità di chi o di ciò che è singolare (nei varî sign. estens. e fig.); particolarità, eccezionalità, originalità, stranezza: la s. di un fatto, di un caso; con valore concr., al plur.: tra le sue s.
Cosa succede nella singolarità?
La teoria della relatività generale di Einstein prevede che quando un oggetto cade all’interno dell’orizzonte degli eventi finisca nel centro del buco nero, chiamato singolarità, dove rimane completamente schiacciato dall’attrazione gravitazionale infinita.
Come si crea una singolarità?
Secondo la Relatività Generale le singolarità si formano in due modi. dopo aver esaurito tutto il carburante per le reazioni termonucleari. certe soluzioni alle equazioni di campo di Einstein, la sua stessa incompletezza, affermando la sicura esistenza delle singolarità.
Cosa si intende per singolarità gravitazionale?
Una singolarità gravitazionale è un punto in cui la curvatura dello spaziotempo tende a un valore infinito. Secondo alcune teorie fisiche l’universo potrebbe avere avuto inizio e finire con singolarità gravitazionali, rispettivamente il Big Bang e il Big Crunch.
Come funziona un wormhole?
Nella teoria delle stringhe un wormhole viene visualizzato come la connessione tra due D-brane, dove le bocche sono associate alle brana e connesse tramite un tubo di flusso. Si pensa che i wormhole siano una parte della schiuma quantica o spaziotemporale.
Quando una singolarità è essenziale?
La somma di una serie convergente é una funzione olomorfa, dunque continua, in ogni punto nel cerchio di convergenza, e pertanto ammette limite per z → a.D Page 2 7. Singolarita’ e Residui. 60 Definizione 56: Si dice che il punto singolare a é una singolaritá eliminabile per la funzione f(z), se una, e dunque tutte.
Cos’è un buco nero spiegato ai bambini?
Cos’è un buco nero I buchi neri altro non sono che regioni di spazio dove c’è un’interazione gravitazionale così grande e così potente che ogni cosa che capita da quelle parti viene non solo attratta, ma anche catturata. Quando entra nel suo raggio di azione, ogni cosa rimane come incollata, non può più andare via.
Come si creano i wormhole?
È teoricamente possibile collegare un buco nero a un buco bianco (una regione teorica dello spazio in cui nulla può entrare), creando un wormhole. Quindi, in questo modo, invece di essere schiacciati, possiamo passare dall’altra parte in modo innocuo. Oh, ma neanche i buchi bianchi esistono.