Sommario
Che vuol dire ska?
Lo ska è un genere musicale originario della Jamaica, sviluppato nei primi anni sessanta. Le caratteristiche generali di questo genere risultano una mescolanza tra strumentazioni elettriche ed i fiati solitamente usati nella musica jazz, ovvero il sassofono, la tromba, e il trombone.
Dove è nato lo ska?
Giamaica
Lo ska (o bluebeat) è un genere musicale originario della Giamaica, sviluppato nei primi anni sessanta.
Che tipo di musica cantava Elvis Presley?
rock and roll
Cantante e attore icona degli anni ’50, Elvis Presley ha rivoluzionato la storia della musica e del rock and roll. Ripercorriamone la storia. Mito assoluto degli anni ’50, Elvis Presley è stato l’artista che ha maggiormente cambiato le sorti della musica e, soprattutto, del rock and roll, diventandone il re indiscusso.
Che cosa vuol dire la Giamaica?
Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l’isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell’acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell’Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.
Chi è la regina della Giamaica?
Attualmente la Regina della Giamaica è Elisabetta II. Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l’isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell’acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell’ Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.
Quali sono le religioni maggiormente professate in Giamaica?
Religione. In Giamaica le religioni maggiormente professate sono di tipo cristiane ed è anche maggiormente praticato lo stile di vita religioso del Rastafarianesimo.
Qual è la fauna della Giamaica?
Flora e fauna. La Giamaica è un territorio forestato ricco di numerose specie di piante e fiori tropicali. Nella fauna spiccano una folta schiera di uccelli: colibrì, pappagalli, tucani, cornacchie e pellicani. Ci sono molti rettili come i serpenti e gli alligatori, ragni, pesci tropicali, tartarughe marine e squali .