Chi aderisce indennizzo diretto?
Alla convenzione aderiscono tutte le imprese assicuratrici operanti sul territorio italiano. Il decreto legislativo numero 209 del 7 settembre 2005 ha sostituito dal primo febbraio del 2007 la CID con la CARD, la Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto.
Che significa compagnia no CARD?
Cosa c’è da sapere sul regime NO CARD In poche parole è la compagnia della controparte che ti risarcisce in caso di incidente. La procedura di risarcimento ordinario si applica per tutti i sinistri RC auto (incidente fra due o più veicoli, incidente con pedoni/ciclisti o veicoli non a motore…etc).
Cosa è il SARC?
I metodi contraccettivi si dividono tra SARC (Short-acting reversible contraception, contraccettivi reversibili a breve termine come la pillola) e LARC (Long-acting reversible contraception, contraccettivi reversibili a lungo termine come le spirali al rame). …
Cosa è la negoziazione assistita?
La negoziazione assistita è uno strumento che viene utilizzato per risolvere controversie senza che vi sia la necessità di fare riferimento a un giudice. Essa è obbligatoria per le cause di risarcimento per i danni provocati dalla circolazione di un veicolo, qualunque sia il loro valore e a prescindere dal tipo di assicurazione auto.
Come si svolge la negoziazione?
La negoziazione si articola in tre fasi: vengono delineate le posizioni delle due parti; le parti illustrano le proprie ragioni e specificano se hanno intenzione di arrivare a una soluzione transattiva o meno; viene redatto l’accordo.
Quando si parla di negoziazione assistita obbligatoria?
Si parla di negoziazione assistita obbligatoria nel caso in cui la legge ritenga che essa sia indispensabile prima di andare in giudizio, e cioè di un processo: in termini tecnici, questo concetto è noto come condizione di procedibilità della domanda.