Sommario
Chi adotta il programma biennale acquisti beni e servizi?
Chi approvazione il programma biennale acquisti beni e servizi? Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 86 del 18/12/2020, ha approvato il Documento unico di programmazione (Dup) 2021/2023, contenente il Programma biennale acquisti forniture e servizi 2021/2022.
Qual è l’importo totale da inserire in programmazione lavori pubblici?
Il programma triennale dei lavori pubblici e i relativi aggiornamenti annuali contengono i lavori il cui valore stimato sia pari o superiore a 100.000 euro e indicano, previa attribuzione del codice unico di progetto di cui all’articolo 11, della legge 16 gennaio 2003, n.
Che cos’è il Programma triennale delle Opere Pubbliche?
Il programma triennale consiste nella sintesi degli obiettivi e delle esigenze dell’amministrazione; esso è redatto sulla base di studi di fattibilità ed analisi dei bisogni dell’ente ed in particolare individua le opere da realizzare, specificando le caratteristiche delle stesse.
Chi approva il programma triennale dei lavori pubblici?
Il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, insieme con l’elenco annuale è adottato dalla Giunta comunale e deve essere approvato dal Consiglio Comunale insieme al Bilancio di previsione di cui costituisce parte integrante. …
Quando viene individuato il RUP?
Per ogni procedura di affidamento di un appalto o di una concessione, le stazioni appaltanti, con atto formale del Dirigente responsabile dell’Unità Organizzativa, individuano un RUP per le fasi della programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione.
Che cosa è il codice cui?
E’ un codice utilizzato per identificare gli interventi inseriti nei programmi degli acquisti e nella programmazione dei lavori pubblici.
Chi redige il piano triennale dei fabbisogni?
Chi predispone il piano triennale dei fabbisogni? Gli organi di vertice delle amministrazioni locali sono tenuti alla programmazione triennale del fabbisogno di personale, comprensivo delle unità di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, finalizzata alla riduzione programmata delle spese del personale.
Quando viene approvato il programma triennale dei lavori pubblici?
L’approvazione definitiva del programma triennale, unitamente all’elenco annuale dei lavori, con gli eventuali aggiornamenti, avviene entro i successivi trenta giorni dalla scadenza delle consultazioni, ovvero, comunque, in assenza delle consultazioni, entro sessanta giorni dalla pubblicazione di cui al primo periodo . …