Sommario
Chi canta la colonna sonora del film Il Gladiatore?
Gladiator (Music From The Motion Picture) è un album in studio del 2000 di Hans Zimmer e Lisa Gerrard, contenente la colonna sonora del film Il gladiatore….
Gladiator (Music From The Motion Picture) | |
---|---|
Etichetta | Decca |
Produttore | Hans Zimmer Klaus Badelt Ridley Scott (exec.) Pietro Scalia (exec.) |
Chi suona la colonna sonora del Gladiatore?
Gladiator è un album capolavoro, registrato in studio per la colonna sonora del colossal Il gladiatore dal celebre compositore Hans Zimmer e dalla cantante australiana Lisa Gerrard.
Chi ha scritto la colonna sonora de Il Gladiatore?
Per la colonna sonora del suo film, Ridley Scott ha infatti al suo fianco due nomi d’eccezione: Lisa Gerrard, già nei Dead Can Dance, e Hans Zimmer, mentre è Gavin Greenaway a dirigere la Lyndhurst Orchestra.
Chi ha composto la colonna sonora dei Pirati dei Caraibi?
Hans Zimmer
Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare è la colonna sonora dell’omonimo film diretto da Rob Marshall firmata da Hans Zimmer, con la collaborazione di Rodrigo y Gabriela. Hanno collaborato a questa colonna sonora anche compositori come Eric Whitacre, Eduardo Cruz e Geoff Zanelli.
In che lingua canta Enya?
irlandese
Alcune canzoni di Enya sono cantate interamente in irlandese o latino; l’inglese è spesso mescolato in queste canzoni, altre volte è l’unica lingua. Roma Ryan ha scritto i testi in gallese, irlandese, latino, spagnolo, e anche nelle lingue create da J.R.R. Tolkien; infine è usato anche il loxian.
In che lingua è la canzone Now we are free?
In realtà questo brano è cantato dall’inizio alla fine con parole totalmente inventate non riconducibili a nessun linguaggio umano né artificiale. Tutte le “parole” di questa canzone sono solo “suoni”.
Come vive Enya?
Dal 1997 vive nel castello Manderley (nome dato in onore della magione di Manderley del suo romanzo preferito, Rebecca, libro del 1938 di Daphne du Maurier), dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul Mare d’Irlanda, pochi chilometri fuori Dublino; suo vicino di casa è il suo amico Bono, il frontman …
Quando è nata Enya?
17 maggio 1961 (età 60 anni)Enya / Data di nascita
Nata il 17 maggio 1961 a Dore, un piccolo paese nel nord-ovest dell’Irlanda, in una delle aree in cui si parla la lingua gaelica e si conservano le antiche tradizioni celtiche, Eithne Nì Bhraonàin (nome gaelico che tradotto in inglese come Enya Brennan, significa “figlia di Brennan”) in arte Enya, è una delle cantanti …
Come arrivare ai Campi Elisi?
Per raggiungerla bisogna andare in direzione Pienza poichè da Poggio Manzuoli non si riesce ad arrivare con la macchina a causa delle strade sterrate e non percorribili. Da Pienza si continua fino ad arrivare ad una strada semi sterrata, facilmente percorribile.
Dove si trovano i cipressi del Gladiatore?
Una scena divenuta icona del kolossal Il Gladiatore. E quanto c’è di italiano e toscano in questa immagine? Ridley Scott e Russelle Crowe ne sanno qualcosa, visto che la location perfetta, tutta naturale, l’hanno trovata nella Val d’Orcia, tra poderi e filari di cipressi secolari al servizio della cinepresa da Oscar.