Sommario
Chi canta nel film Nada?
Tecla sarà Nada adolescente in La bambina che non voleva cantare diretto da Costanza Quatriglio. Nel cast anche Carolina Crescentini, Sergio Albelli e Paolo Calabresi. La 17enne è stata ospite della serata finale del 71esimo Festival di Sanremo dove ha presentato il film. È lei a cantare nelle scene sulla vita di Nada.
Quando c’è la bambina che non voleva cantare?
In onda in prima visione TV mercoledì 10 marzo 2021 in prima serata su Rai1.
Chi ha scritto il libro La bambina che non voleva cantare?
Nada
Monica Rametta
La bambina che non voleva cantare/Sceneggiatura
Perché film su Nada?
Questo film tv con Carolina Crescentini è un omaggio della Rai ai primi cinquant’anni di carriera della cantante Nada. È ambientato nei primi anni Sessanta. Racconta gli esordi di Nada ripercorrendo la sua infanzia a partire da un paesino del livornese e dal mondo contadino.
Chi canta nel film La bambina che non voleva cantare?
Tecla Insolia
Tecla Insolia è Nada in “La bambina che non voleva cantare”. Trama, cast e personaggi | TV Sorrisi e Canzoni.
Chi è la ragazza che non voleva cantare?
Tecla Insolia è Nada. Nata a Varese nel 2004, l’attrice e cantante si dedica a musica e spettacolo fin dalla tenera età di 5 anni. Il pubblico la conosce per il successo ottenuto con Sanremo Young dove vince e si classifica tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2020.
Chi era la ragazza che non voleva cantare?
Chi è Tecla Insolia, dal Festival di Sanremo a Nada Un solo provino è bastato: la parte di Nada in “La bambina che non voleva cantare” è stata subito di Tecla Insolia.
Quante puntate la fiction La bambina che non voleva cantare?
La bambina che non voleva cantare: quante puntate, durata e quando finisce. Quante puntate sono previste per La bambina che non voleva cantare, il film per la tv che racconta la storia di Nada? Ve lo diciamo subito: una. Il film non è stato né creato né successivamente diviso in puntate.
Che problema aveva la mamma di Nada?
Viviana Fenzi, infatti, ha vissuto la sua vita costantemente in lotta contro un disturbo: la depressione. Una condizione che ha influenzato molto l’infanzia di Nada, fin da piccola costretta ad affrontare un lunapark di alti e bassi che rendevano la madre sfuggente, a tratti impalpabile.
Chi è Gerry nel film La bambina che non voleva cantare?
L’attore Federico Calistri presta invece il volto al giovane Gerry Manzoli, il marito di Nada da ragazzo. Classe 1989 è un giovane interprete in carriera. Fino ad oggi tanto teatro per Federico ma anche qualche breve incursione in tv (ad esempio nella fiction Non voglio mica la luna) e al cinema.
Come finisce il film di Nada?
Il finale del film Quando si accorge che neppure la sua voce può guarire la madre dalla depressione, Nada smette di cantare. Ma la passione è più forte di tutto. Ed a 14 anni, quasi suo malgrado, riesce vincere una gara musicale.
Perché Nada non voleva cantare?
Lei soffriva di depressione, certo, quindi non è stato il classico madre-figlia. Però al tempo stesso non so se, senza la sua spinta, sarei arrivata alla musica. Magari molto più tardi, non so. Per questo le sono grata: mi sento una privilegiata a fare questo mestiere.