Sommario
Chi cura l artralgia?
Terapie conservative per l’artralgia Il primo passo per combattere il dolore articolare è rivolgersi al proprio medico curante che, se necessario, consiglierà una visita specialistica. L’ortopedico, a seguito di esami specifici, potrà individuare la causa principale e consigliare la terapia più adeguata.
Cosa usare per dolori alle articolazioni?
- Artiglio del diavolo per i dolori articolari.
- Curcuma per i dolori articolari.
- Leggi anche La salute delle articolazioni >>
- Glucosamina per i dolori articolari.
- Boswellia per i dolori articolari.
- Galanga Maggiore per i dolori articolari.
- Magnesio per i dolori articolari.
Qual è la terapia per la febbre intermittente?
Diagnosi differenziale e terapia. La terapia per la febbre intermittente è correlata alla causa che vi si pone alle origini, pertanto è indispensabile la diagnosi differenziale. In assenza di indizi clinici, il paziente affetto da febbre intermittente può essere sottoposto a più test diagnostici, quali:
Qual è la causa dell’andamento della febbre?
L’andamento della febbre raramente aiuta il medico a formulare una diagnosi. Tuttavia, una febbre che si ripresenta a giorni alterni oppure ogni tre giorni è tipica della malaria. Il medico considera la malaria una possibile causa soltanto se il paziente ha viaggiato in un’area geografica in cui è diffusa.
Qual è la causa della febbre acuta?
Inoltre, una febbre isolata e di breve durata (acuta) che si presenti in soggetti affetti da cancro o da altro disturbo infiammatorio conosciuto molto probabilmente ha una causa infettiva. Nei soggetti sani, la febbre acuta raramente è il primo sintomo di una malattia cronica. Talvolta sono i farmaci a causare la febbre.
Come superare la febbre senza sintomi?
La febbre senza sintomi è un condizione piuttosto comune nella stagione estiva e, molto spesso, sono proprio i bambini ad esserne colpiti. Il vero segreto per superare questo malanno è di rimanere calmi! E convincersi che la febbre se ne andrà da sola dopo qualche giorno, senza ulteriori complicazioni.