Sommario
Chi deve fare il PLF?
La compilazione obbligatoria del modulo di localizzazione del passeggero (Passenger Locator Form – PLF) PLF, prevista dall’Ordinanza del 16 aprile 2021, riguarda tutti i passeggeri in arrivo in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto, prima del proprio ingresso nel territorio nazionale.
Come funziona il PLF?
I Passenger Locator Forms (PLF) sono moduli utilizzati dalle Autorità Sanitarie nel caso in cui i passeggeri siano stati esposti ad una malattia infettiva durante un viaggio a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto (nave, aereo, treno, autobus o automobile) al fine di facilitare il tracciamento dei contatti.
Dove serve il PLF?
I PLF Passenger Locator Form sono i moduli utilizzati dalle Autorità Sanitarie nel caso in cui i passeggeri siano stati esposti al coronavirus durante un viaggio a bordo di navi, aerei, treni, bus o automobili, per facilitare il tracciamento dei contatti.
Cosa succede se non compilo il PLF?
Domande Frequenti. Cosa succede se non compilo il PLF? Trattandosi di un obbligo di legge, in caso di mancata compilazione, la compagnia aerea è autorizzata a negarvi l’imbarco.
Che cibi non si possono portare in aereo?
I cibi vietati: mai la mozzarella. Sì al pesto con il bollino
- Acqua e altre bevande.
- Zuppe e minestre.
- Sciroppi.
- Crema di cioccolata.
- Burro di arachidi.
- Yogurt.
- Formaggio fresco.
- Formaggio squagliato/cremoso (es. camembert)
Cosa si può portare in aereo Ryanair da mangiare?
Tutti i voli Ryanair mettono a disposizione dei passeggeri un’ampia scelta di ottimi snack e bevande calde o fredde, oltre a diversi tipi di birra, vino e alcolici, come specificato sulla rivista di bordo e acquistabili durante il servizio bar. È consentito portare a bordo cibo e bevande analcoliche.
Cosa si intende per indirizzo permanente nel PLF?
Indirizzo permanente Dovrete indicare anche eventuali Paesi visitati nei 14 giorni precedenti all’ingresso in Italia (non di transito).
Quando compilare il PLF Spagna?
Quando compilare il Plf Spagna E’ possibile avviare la procedura per il Plf Spagna in qualsiasi momento, anche con molto anticipo, ma è possibile completarla soltanto nelle 48 ore precedenti alla partenza, per via delle domande su eventuali contatti e sintomi da Covid a cui devi rispondere a ridosso della partenza.
Come modificare il PLF?
Come modificare il PLF per la Grecia? Se ti accorgi di aver commesso un errore durante la compilazione del PLF greco, puoi entrare nel tuo account inserendo la tua mail e la password scelta in fase di registrazione, e modificare il Passenger Locator Form.