Chi deve fare il programma annuale?
In sintesi: il dirigente scolastico predispone il programma annuale, accompagnato dalla propria relazione illustrativa; la giunta esecutiva propone il programma annuale, entro il 31 ottobre; il consiglio d’istituto delibera sul Programma annuale entro il 15 dicembre.
Come attivare scuola parentale?
I genitori qualora decidano di avvalersi dell’istruzione parentale devono rilasciare al dirigente scolastico della scuola più vicina un’apposita dichiarazione, da rinnovare anno per anno, circa il possesso della capacità tecnica o economica per provvedere all’insegnamento parentale.
Chi può insegnare in una scuola parentale?
Come fare per aprire una scuola parentale Occorre un insegnante, lo stesso genitore in possesso di capacità tecniche o un educatore privato. In caso esista un gruppo di bambini istruiti a cura dei rispettivi genitori, si può costituire un istituto parentale in forma di cooperativa o associazione.
Cosa fa la Giunta Esecutiva?
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.
Chi fa il bilancio a scuola?
Il conto consuntivo è predisposto dal DSGA entro il 15 marzo dell’esercizio finanziario chiuso ed è corredato da una dettagliata relazione che illustra la gestione e i risultati conseguiti in relazione agli obiettivi programmati.
Quando si approva il programma annuale?
entro il 15 febbraio 2021, il Consiglio d’Istituto delibera in merito all’approvazione del Programma Annuale. La delibera di approvazione è adottata entro il 15 febbraio 2021, anche nel caso di mancata acquisizione del parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione stessa.
Come funziona l’Home Schooling?
Homeschooling o scuola familiare: cos’è L’homeschooling, scuola familiare o istruzione parentale, è un’alternativa per gli studenti alla frequenza delle aule scolastiche con le lezioni impartite direttamente dal genitore, o comunque da coloro che esercitano la responsabilità genitoriale.
Cosa delibera la Giunta esecutiva scuola?
La Giunta esecutiva è l’organo di gestione della scuola, eletto all’interno del consiglio di istituto. Ha il compito di controllare che tutta l’attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario.
Chi fa parte della Giunta esecutiva?
La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.