Sommario
Chi deve fare il RED 2020?
Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata da tutti i pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura, è collegato alla situazione reddituale.
Quando si fa il RED 2020?
Generalmente, il Modello RED per i pensionati deve essere presentato entro il 31 marzo del secondo anno successivo rispetto a quello cui si riferiscono i redditi (è sempre l’Inps che anno per anno definisce per tempo il termine di presentazione).
Chi deve fare RED INPS?
Il Modello RED è una dichiarazione reddituale che va presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni collegate al reddito, per comunicare all’INPS i propri redditi e, qualora previsto, anche i redditi del coniuge e dei figli.
Chi deve fare il modello Red 2021?
Il RED si presenta attraverso il CAF, il quale trasmette all’Inps i dati delle dichiarazioni rese dai pensionati. Chi deve presentarlo? chi presenta il 730 o modello REDDITI PF ed è titolare di pensioni estere o di reddito da lavoro autonomo; chi non ha fatto la dichiarazione dei redditi.
Quando fare il RED 2021?
La procedura del Red Inps 2021 è online dal 06 Agosto 2020, per la comunicazione dei redditi dell’anno 2019, con scadenza il 1° Marzo 2021 (nuova scadenza 25 marzo per i Caf).
Quando si deve fare il RED 2021?
1 marzo 2021
Dopo aver eventualmente dichiarato all’Amministrazione finanziaria i tuoi redditi con il modello 730 o UNICO dovrai compilare il “modello RED” entro l’1 marzo 2021.
Chi non deve presentare il modello Red 2021?
L’Inps non invia alcuna richiesta ai titolari di pensione residenti in Italia, mentre i titolari di pensione residenti all’estero invece, ricevono una comunicazione postale (RED EST) che deve essere compilato e trasmesso all’INPS.
Chi deve fare il RED 2022?
Come anticipato, però, devono presentare il modello RED solamente coloro che percepiscono di una prestazione collegata al reddito. È il caso, ad esempio, di tutte quelle prestazioni a carattere assistenziale, come possono essere, ad esempio, l’assegno sociale e le pensioni per invalidi civili.
Quando si deve fare il RED 2022?
28 febbraio 2022
Per alcuni titolari di pensione è fondamentale non dimenticare la data del 28 febbraio 2022. Essa coincide con il termine ultimo di presentazione del Modello RED che si riferisce ai redditi 2021 del pensionato. Tuttavia non tutti i titolari di pensione hanno l’obbligo di presentare la Comunicazione RED.