Chi deve rendere le dichiarazioni art 80?
80 deve essere dichiarato dal legale rappresentante dell’impresa concorrente mediante utilizzo del modello di DGUE. La dichiarazione deve essere riferita a tutti i soggetti indicati ai commi 2 e 3 dell’art. 80, senza prevedere l’indicazione del nominativo dei singoli soggetti”.
Chi è il socio sovrano?
E’ ritenuto invece socio sovrano il socio che svolge un ruolo dominante all’interno della compagine societaria per effetto della propria partecipazione di maggioranza, determinando e condizionando, con delle scelte personali, l’attività della società.
Quali sono i soggetti di cui all’art 80 comma 3 del D Lgs n 50 2016 e smi?
80 del D. Lgs. 50/2016, siano da riferirsi sia al socio unico o di maggioranza persona fisica che al socio unico o di maggioranza persona giuridica, estendendo così l’obbligo di dichiarazione in gara e i controlli circa i motivi di esclusione anche in relazione a quest’ultimo soggetto.
Quando il socio di maggioranza e una società?
Sul punto la Plenaria spiega sin da subito che la suddetta espressione “socio di maggioranza” si intende riferita, oltre che al socio titolare di più del 50% del capitale sociale, anche ai due soci titolari ciascuno del 50% del capitale o, se i soci sono tre, al socio titolare del 50%.
Che cosa è il soccorso istruttorio?
Il soccorso istruttorio può essere definito come quell’espediente che consente al RUP di “venire in aiuto” del privato consentendogli di integrare la documentazione prodotta e rettificare le dichiarazioni o istanze erronee o incomplete che dovessero comparire nella fase istruttoria preordinata all’emanazione dell’atto …
Come verificare PassOE?
L’amministratore/legale rappresentante tenuto alla creazione del PassOE per la verifica dei requisiti deve registrarsi utilizzando l’apposito link “Registrazione” presente nella sezione “Servizi ad accesso riservato” del portale ANAC.
Come si consulta il casellario Anac?
Per accedere al servizio occorre: Essere registrati come utenti dei servizi dell’Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti. Disporre del profilo di “Consultazione casellario imprese” che è possibile richiedere dalla pagina di creazione profili.
Chi nomina la Commissione nelle gare d’appalto?
La disposizione in parola prevede che fino all’attuazione dell’albo “la commissione continua ad essere nominata dall’organo della stazione appaltante competente ad effettuare la scelta del soggetto affidatario del contratto, secondo regole di competenza e trasparenza preventivamente individuate da ciascuna stazione …
Chi è il socio di maggioranza?