Chi dispone la chiusura delle scuole?
I poteri di sospensione delle attività o di chiusura delle scuole e, conseguentemente, di sospensione del servizio pubblico scolastico, sono unicamente dei prefetti che sono i rappresentanti territoriali del governo e dei sindaci, i quali possono emettere provvedimenti in caso di emergenze sanitarie o di igiene …
Come coprire i prefestivi?
1) Le modalità per “coprire” i prefestivi vanno individuate nei contratti di istituto. La chiusura prefestiva comporta una mancata prestazione di servizio per quel giorno, che andrà “recuperata” con un giorno di ferie o con il recupero di una prestazione di lavoro straordinario.
Chi decide i prefestivi nella scuola?
La chiusura prefestiva e/o durante la sospensione delle attività didattiche è disposta dal dirigente Scolastico, salvaguardando il ruolo e le competenze previsti dalla normativa vigente per gli Organi Collegiali della scuola, esclusivamente quando vi sia il consenso di almeno i 2/3 del personale A.T.A.
Cosa significa sospensione delle lezioni?
La sospensione delle attività didattiche comporta l’interruzione delle sole lezioni. Pertanto, le scuole rimarranno aperte e i servizi erogati dagli uffici di segreteria continueranno ad essere prestati.
Quando chiuderanno le scuole in Italia?
Primo giorno di scuola: 13 settembre 2021. Ultimo giorno di scuola: 9 giugno 2022. Vacanze di Natale: dal 23 dicembre al 8 gennaio 2022 (compresi) Vacanze di Pasqua: da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile 2022 (compresi)
Quanti giorni prima va chiesto il permesso retribuito?
La richiesta va rivolta al Dirigente scolastico con almeno tre giorni di preavviso, salvo casi imprevisti debitamente documentati.
Chi decide la chiusura dei prefestivi?
Nel caso quindi, di chiusura dei prefestivi (deliberata dal consiglio d’istituto dopo giusta votazione anche del personale ATA) ai lavoratori deve essere garantita la possibilità di riscattare le giornate non lavorate.
Cosa fare se un alunno è positivo?
Se il piano dovesse essere confermato, si andrebbe a strutturare nel seguente modo: in caso di un solo alunno positivo: tutti i compagni dovranno fare il tampone e, se sono negativi, potranno continuare ad andare a scuola, così come i docenti.
Che giorno finisce la scuola 2022?
Ultimo giorno di scuola: 4 giugno 2022. Vacanze di Natale: da giovedì 23 dicembre al 6 gennaio 2022 (compresi) Vacanze di Pasqua: da giovedì 14 aprile a martedì 19 aprile 2022 (compresi)