Sommario
Chi è Adam in Evangelion?
Adam. Adam è il Primo Angelo, nonché progenitore di tutti gli altri, tranne che di Lilith e dei Linin. Compare nella serie in degli spezzoni, con un corpo composto di pura luce e dalle fattezze simili ad un Evangelion.
Cosa sono i Lilith Evangelion?
Lilith (リリス Ririsu) è il secondo angelo. È conservato nel Terminal Dogma, la sezione più sotterranea del quartier generale della Nerv. Il suo volto è coperto da una maschera su cui sono disegnati i sette occhi di un simbolo chiamato emblema della Seele.
Che significa Evangelion?
Ma cosa significa esattamente “Neon Genesis Evangelion”, il titolo dell’opera? A rivelare la traduzione letterale dell’opera è SFE, l’enciclopedia per eccellenza del mondo sci-fi. Il portale traduce infatti il titolo con “New Century Evangelion”, letteralmente il “Vangelo del Nuovo Secolo”.
Cosa sono i Magi Evangelion?
Il Magi System 01 è l’insieme dei 3 supercomputer realizzati da Naoko Akagi. Quelli presenti nella base NERV di Neo Tokyo-3, sono gli originali Magi organici di settima generazione e sono stati realizzati tramite il sistema di Trascrizione della Personalità (in inglese Personality Transplant Operating System).
Che cos’è l at Field?
L’acronimo Absolute Terror Field nella sigla di apertura dell’anime. L’A.T. Field, abbreviazione di Absolute Terror Field (lett. “campo di terrore assoluto”, in giapponese 絶対恐怖領域, Zettai kyōfu ryōiki, e spesso abbreviato in AT Field), è il misterioso campo protettivo generato dagli Angeli e dagli Evangelion.
Cosa ha causato il Second Impact?
La vera causa del Second Impact, infatti, fu “l’esplosione” del primo angelo/Seed of Life Adam, una conseguenza dell’”Esperimento di contatto” svolto dal dottor Katsuragi, finanziato dalla Seele. La causa del fallimento dell’esperimento sarebbe da attribuirsi al contatto del DNA umano con lo stesso Adam.