Sommario
Chi è Anna nella Bibbia?
Nel racconto biblico, Anna era una delle due mogli di Elkana, essendo Peninna l’altra. Ogni anno Elkana offriva un sacrificio al santuario di Silo, dandone una porzione a Peninna ed ai figli, ma ad Anna dava porzione doppia «… poiché egli l’amava, ed il Signore aveva chiuso il suo grembo».
Chi è la mamma di Maria la Madonna?
Sant’Anna
Maria/Madri
Anna (Sefforis, I secolo a.C. – I secolo d.C. …) è considerata dalla tradizione cristiana la moglie di Gioacchino e la madre di Maria Vergine ed è venerata come santa.
Come si chiamano i genitori della Madonna?
Gioacchino
Maria/Genitori
Secondo la tradizione Anna e Gioacchino, con Maria bambina, abitavano a Gerusalemme nei pressi dell’attuale Porta dei Leoni, nella parte nord orientale della città vecchia, laddove ci sono i resti della piscina di Betzaeta.
Chi era la madre di Sansone?
Manoah’s wife
Sansone/Madri
Chi era sterile nella Bibbia?
Sara è sterile e quando ha ormai 75 anni circa, secondo la consuetudine dell’epoca, dà in moglie la sua schiava Agar al marito perché partorisca per lei un figlio, cui mette nome Ismaele, il quale sarebbe poi divenuto il capostipite di una grande nazione (Gen. 16).
Chi non poteva avere figli nella Bibbia?
La storia biblica racconta che la moglie prediletta del patriarca Giacobbe non riusciva ad avere figli e questo la faceva molto soffrire, fino al punto di offrire al marito la serva Bilhà: «unisciti a lei, che partorisca sulle mie ginocchia, e anche io possa avere figli da lei» (Gen. 30:3).
Chi sceglie Samuele come primo Re?
In seguito, stabilì come giudici d’Israele i due figli, Gioele e il fratello minore Abia, che esercitarono l’incarico a Bersabea. Fu lui a scegliere il primo re per il popolo ebraico, Saul, e il suo successore, Davide, giocando così un ruolo di primo piano nella nascita della monarchia teocratica in Israele.
Chi erano i genitori di Sansone?
Manoa
Manoah’s wife
Sansone/Genitori
Perché Dio chiama Samuele?
Nella Bibbia viene presentato sia come un grande profeta sia come “giudice” in senso biblico. Il nome Samuele significa: “il suo nome è Dio”, o “il nome di Dio”, ma in aramaico Smenù-El significa “il Signore ha ascoltato”.